• 26/08/2008
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar, oggi la prima sgambata della nuova stagione

Acmar, oggi la prima sgambata della nuova stagione

E’ in programma per questo pomeriggio, con palla a due alle 18.30, la prima amichevole prestagionale dell’Acmar Ravenna, che sfiderà sul parquet del Villa Romiti la Fulgor Libertas Forlì.

Dopo dieci giorni di preparazione, in cui coach Giovannetti con il suo vice Massimo Fabbri e il preparatore atletico Denis Mariani hanno curato la parte atletica al mattino e il basket nella seduta serale, è arrivato dunque il momento della prima partita dell’anno.

Uno scrimmage informale, quello del Villa Romiti, che darà le prime indicazioni sullo stato di forma di vecchi e nuovi volti giallorossi, e permetterà allo staff tecnico di compiere le prime valutazioni sul gioco corale.

“Al raduno – questo il commento di Giovannetti – non ho trovato nessun giocatore particolarmente indietro con la preparazione fisica, tutt’altro, erano tutti in buone condizioni. Questi dieci giorni sono utili per fare gruppo e dare le prime basi, ma nelle prime partite non mi aspetto grandi cose, dovremo proseguire il nostro percorso fino all’inizio del campionato senza alcun assillo e senza fretta”.

Per la fine della settimana, è in programma una seconda amichevole, di lusso, per l’Acmar. Venerdì 29 agosto infatti, i giallorossi saranno ospiti dell’Andrea Costa Imola (palla a due alle 17.30 al PalaRuggi), per quello che sarà il primo scrimmage ufficiale dei biancorossi.

La prima amichevole casalinga è invece in programma per mercoledì 3 settembre, contro Castel Guelfo.

 


Comments are closed.