• 13/03/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Malamov prende per mano l’Acmar

Malamov prende per mano l’Acmar

Acmar Ravenna – Coopsette Castelnovo 66–61 (18-15, 34-30, 49-42)

ACMAR RAVENNA: Poluzzi 4, Carrichiello 2, Davolio 9, Cicognani, Albertini ne, Pappalardo, Maioli 13, Sanlorenzo 4, Quartieri 11, Malamov 23.

All.re: Ciocca

COOPSETTE CASTELNOVO: Garofalo 10, Verzellesi, Bartoccetti

14, Bellopede ne, Castagnaro 16, Minardi ne, Coraggio 7, Bacchi 2,Grobberio 10, Lusetti 2.

All.re: Ranuzzi

RAVENNA – Vince l’Acmar Ravenna ma che sofferenza per piegare una Coopsette mai doma. E’ stato un Malamov formato extra lusso a spianare la strada ai giallorossi: 23

punti all’interno di una prestazione da 31 di valutazione.

Nel primo quarto parte alla grande Ravenna,trascinata da un grande Malamov e dopo quattro minuti i padroni di casa

sono in vantaggio sul 11-2. Castelnovo però è una squadra veramente tosta e con un buon Castagnaro e una grandissima presenza sotto i tabelloni ravennati riesce a riportarsi in scia. Nel secondo periodo non si segna per tre minuti poi è Grobberio a sbloccare il punteggio a cui risponde subito Maioli con un gioco da tre punti; a questo punto inizia il Malamov-show: altri 5 punti consecutivi per l’esterno ex Ruvo di Puglia e l’Acmar allunga sul 28-21 ma Grobberio non ci sta e con due triple mantiene i suoi a stretto contatto prima che ancora lo scatenato Malamov firmi il suo sedicesimo punto per il 34-30 dell’intervallo lungo.

All’inizio del terzo quarto l’Acmar cerca di ingranare le marce alte per chiudere la partita e piazza un parziale importante, raggiungendo il +12 sulla tripla di Quartieri: i reggiani non si disuniscono e rimangono sempre a contatto dei giallorossi e, con un buon Bartoccetti, chiudono il terzo quarto sotto di sette lunghezze sul 49-42.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con un parziale terrificante dei reggiani che con due triple di Coraggio e Garofalo e un altro canestro del playmaker titolare firmano un 8-0 mettendo addirittura la testa avanti sul 49-50. Sono un canestro di Maioli e due liberi di Malamov a ridare il +3 a Ravenna. La Coopsette però non ne vuole sapere di mollare e si riporta in vantaggio con le iniziative di Castagnaro ma ancora uno straordinario Malamov, con una tripla da nove metri, da ai giallorossi il +2 a quattro minuti dalla fine sul 58-56. Un grandissimo Davolio firma il 61-56 con un canestro e un libero poi innesca Quartieri per la bomba del +6 sul 64-58 che di fatto chiude i giochi e

consente a Ravenna di continuare la corsa in classifica.

Riccardo Sabadini da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.