• 29/12/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su La Piero Manetti crea la sua Costituzione: ecco la Carta dei Valori

La Piero Manetti crea la sua Costituzione: ecco la Carta dei Valori

RAVENNA. La Magna Charta della Piero Manetti. Il processo di professionalizzazione della massima società di basket di Ravenna, intrapreso in questi ultimi mesi, ha compiuto ieri un ulteriore e importante passo avanti con la presentazione al Caffè della Lirica della Carta dei Valori dell’Acmar.

Quattro punti fondamentali. Il progetto, portato avanti dalla società di Via della Lirica, è strutturato in quattro punti fondamentali: rispetto (degli impegni presi, del proprio fisico, del lavoro), onestà (verso se stessi, gli altri), disponibilità (nei confronti dei compagni, della società), volontà (di dare sempre il meglio e superare i propri limiti). «Si tratta della nostra costituzione – ha spiegato il principale fautore, Luca Vianello – e contiene tutti i comportamenti sani che cerchiamo di portare nella realtà, attraverso la nostra passione e impegno. Unendo tutto questo si arriva alla nostra volontà di vincere. Vogliamo che queste linee guida siano seguite a tutti i livelli, dal baby basket fino ad arrivare alla prima squadra, ai tifosi, con l’obiettivo di creare delle persone perbene oltre che degli sportivi». Una delle principali linee guida è appunto il rispetto. «Credo – spiega il gm Dario Bocchini – che il miglior esempio venga dalla prima squadra. Fin dall’inizio non c’è mai stato un atteggiamento sbagliato tra i giocatori, nei confronti della società, del pubblico e dei ragazzi del settore giovanile». «A questo va aggiunta la disponibilità – gli fa eco l’allenatore dell’under 19 e vice della prima squadra, Giovanni Lunghini -, la forza d’animo, la collaborazione dei ragazzi del settore giovanile che hanno mantenuto alta la qualità degli allenamenti della prima squadra».

Prima squadra che è già tornata in campo. Pur senza Sanlorenzo e Pappalardo (in via di guarigione, dovrebbero tornare in gruppo a partire dalla prossima settimana) l’Acmar ha sostenuto un ottimo test contro Senigallia (A dilettanti) uscendo sconfitta 77-74. Domani alle 16.30 alla Morigia nuova amichevole contro Ozzano.

 


Comments are closed.