Il prepartita OraSì Ravenna-Andrea Costa Imola di Massimo Bernardi
Chiediamo a Massimo Bernardi un parere su questo derby OraSì-Andrea Costa che andrà in scena domenica alle 18 in un PalaCosta caldissimo.
“Il Palasport sarà pieno e vogliamo fare una gran bella partita ottenendo un risultato positivo per noi e da dedicare al nostro pubblico che se lo merita. Abbiamo lavorato tanto, abbiamo lavorato molto bene sulle cose che abbiamo sbagliato nell’ultima partita, su quelli che sono i nostri difetti, Vogliamo cambiare l’inerzia dei risultati dell’ultimo periodo e lo possiamo fare soltanto se facciamo una gran partita perché Imola è una squadra forte ma, soprattutto, è una squadra esperta con dei punti di riferimento anche emotivi molto chiari. L’Andrea Costa ha talento e ha punti nelle mani quindi dobbiamo fare veramente una grandissima partita”.
Aukstikalnis e Drocker sono i due Cecchini designati dalla squadra imolese. Come pensi di limitarli?
“Non ci sono solo loro. Imola è anche Corcelli, Ranuzzi, Crespi e pure Marangoni e Fazzi. A parte quest’ultimo, che è un duemiladue, hanno giocatori veramente molto esperti. Ranuzzi direi che è il leader della squadra, un leader emotivo insieme a Corcelli. L’Andrea Costa è una squadra in toto molto pericolosa con in più Aukstikalnis che ha sedici punti di media a partita con il 44% percento da tre punti e perciò bisogna assolutamente limitare la loro produttività”.
Ravenna si avvale da domenica delle prestazioni del play/guardia Karlo Uljarevic il nuovo giocatore croato inserito nel roster della squadra.
“Sì Karlo è arrivato e ha fatto con noi l’allenamento di venerdì e di sabato. Ovviamente non è ancora inserito nel gioco della squadra e ci vorrà un po’ di tempo, pertanto sarà la squadra nel suo insieme che deve fare una prestazione super”.
Cosa vuoi dire ai sostenitori giallorossi prima di questo derby?
“Ai nostri meravigliosi tifosi dico di venire numerosi perché la squadra vuole giocare anche per loro per dedicargli una gioia che si meritano”.
La partita avrà inizio alle ore 18 di domenica 25 febbraio. Per acquistare i biglietti, i tifosi ravennati potranno recarsi ai botteghini del PalaCosta anche domenica mattina dalle 10:30 alle 11:30. La biglietteria sarà poi aperta, come di consueto, nel pomeriggio dalle ore 17.
Ricordiamo che per i tifosi del Basket Ravenna sono stati destinati i parcheggi di zona Darsena e di via Trieste mentre i sostenitori ospiti, avranno a disposizione il parcheggio situato in via Mario Mariani, da cui potranno accedere al PalaCosta attraverso il cancello di detta via arrivando poi ad accomodarsi nel settore a loro riservato della Tribuna Piccola.