Ruvo di Puglia ai Raggi X

Nel passaggio odierno della triade di incontri iniziata sabato scorso al Taliercio di Mestre e che terminerà domenica al PalaChemiba di Fabriano, l’OraSì, alle ore 20, si ritroverà in campo al PalaCosta contro la fortissima Ruvo si Puglia, leader indiscussa del girone B con ben 36 punti.

La squadra di coach Campanella realizza 83 punti di media ad incontro, tira con il 49% da 2 ed il 40% da oltre l’arco. È un team solido a rimbalzo raccogliendo 37.4 rimbalzi ad incontro (di cui 10,5 offensivi) con un’ottima impostazione offensiva dispensando 12,5 assist.

La cabina di regia della Technoswitch è affidata al talentuoso duo Contento (14,8 ppg) e Traini (12,8 ppg e 3 assist ad incontro), a cui si sta aggiungendo il 2001 Deri (3 ppg) con sporadiche apparizioni di
Granieri atro giovane in roster.
La guardia USA Jackson, tecnicamente dotatissima e già protagonista anche in serie A2 con Chieti, al momento produce 18.5 ppg con il 46% da 3 ed il 91% a cronometro fermo. Il suo alter ego nel ruolo, Diomede, lo supporta con 6.4 ppg. Le ali dei pugliesi sono Toniato (10 ppg), Ghersetti (7ppg) e Leggio (13,2 ppg con il 68% da 2).Nel pitturato operano l’esperto e capace Galmarini (9.3 punti + 7.3 rimbalzi) e l’ex Avellino Eliantonio (5 ppg) oltre a Boev. L’esperienza in situazione di post di Ghersetti e Galmarini, unita alla versatilità
e al talento offensivo del duo Leggio-Toniato creano un attacco equilibrato su cui è difficile difendere. La visione di gioco, oltre alle potenzialità balistiche, di Traini e di Diomede e l’assoluta pericolosità da oltre l’arco di Jackson sono altre armi dei pugliesi che renderanno ancor più complicata la partita dei ragazzi di Bernardi comunque determinati a provare il colpaccio per fare il regalo di San Valentino ai tifosi ravennati.

La biglietteria del PalaCosta sarà aperta dalle ore 19.00 c.a. per la vendita dei tagliandi rimasti ancora disponibili.

A tutti coloro che acquisteranno il biglietto della partita contro Ruvo verrà riservata la possibilità di festeggiare San Valentino  al ristorante “Al Molinetto” domani sera 15/02 usufruendo di uno sconto del 10% presentando il tagliando della partita. L’offerta è ovviamente valida anche per i possessori di abbonamento.

Per informazioni: 0544/450598 – segreteria@basketravenna.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Comments are closed.