I Lions di Bisceglie ai Raggi X
Nell’anticipo di sabato 20 gennaio 2024 del campionato di serie B Nazionale, l’OraSì di Ravenna affronterà in terra pugliese i Lions di Bisceglie. Alle ore 18:00 al PalaDolmen si alzerà la palla a due di questo 19° turno che metterà i giallorossi di Bernardi, privi dello squalificato Nikolic e dell’infortunato Guardigli, a confronto con gli uomini di Enrico Fabbri. I pugliesi si sono rinforzati recentemente con l’innesto del play argentino Rodriguez “Suppi” proveniente da Chieti, del centro di origini montenegrine ma di formazione italiana Milos Divac e di Edoardo Fontana, esterno brindisino, di ritorno a Bisceglie dopo la sfortunata esperienza a Ruvo di Puglia. A Bisceglie mancheranno invece il centro Jacopo Ragusa che ha giocato i suoi ultimi 12 minuti in canotta Lions nell’ultimo match del girone d’andata, nella vittoria casalinga dei pugliesi contro Ozzano, oltre a Manuel Saladini e Alex Ouandie che hanno rescisso consensualmente il contratto con la società pugliese a dicembre.
Bisceglie viene appunto da una vittoria in casa contro la Logimatic Group e dalla sconfitta dell’ultimo turno a Ruvo di Puglia dove la squadra di coach Fabbri ha davvero ben figurato mettendo seriamente in difficoltà la squadra leader del girone B che ha strappato la vittoria nel finale ma con davvero tanta fatica.
Con l’arrivo di Juan Rodriguez “Suppi” tre turni orsono, i Lions hanno cambiato pelle e cercano, anche con gli altri innesti citati, di allontanarsi dal penultimo posto in classifica in cui si trovano al momento con 10 punti al pari di Ozzano con due punti di vantaggio su Taranto, fanalino di coda della graduatoria al momento.
Nelle statistiche individuali del girone B, i pugliesi mettono in evidenza Raphael Chiti che spicca al quinto posto nelle graduatoria dei realizzatori con i suoi 16 punti di media (in 31 minuti di gioco).
Rodriguez “Suppi” nelle tre partite disputate con i colori dei pugliesi, ha una media di 20 punti in 37.7 minuti di gioco a partita: sta tirando molto bene sia da 2 (58%) che da 3 (42%) e dispensa 3.7 assist recuperando 2.7 palloni a discesa in campo.
Edoardo Fontana, guardia/ala del ’98 di 195 cm., ha disputato un solo match con la nuova squadra, tra l’altro proprio contro i suoi ex-compagni di Ruvo. Ha ben figurato realizzando 9 punti in 22 minuti con un eloquente 3 su 4 al tiro dal campo.
Milos Divac, ala di 202 cm del 1998, nei due incontri in cui risulta a referto non ha avuto grande impatto nei 12 minuti complessivi di gioco.
Tra i non ancora citati di Bisceglie spiccano certamente Janko Cepic con i suoi 11.8 punti e 7 rimbalzi di media (in 30.3 minuti di campo), il capitano Marcelo Dip, centro, che porta un bottino di 8.8 punti, 4.2 rimbalzi tirando con il 51% da 2 e con un ragguardevole 80% i liberi, il play/guardia Roberto Chessari artefice di 7.7 punti, 4.6 rimbalzi e 2.8 assist nei 26.4 minuti di utilizzo e l’ala Soma Abati Tourè che in 21.6 minuti fattura 6.2 punti con il 56% da 2 e 5.8 rimbalzi.
La partita sarà visibile in streaming agli abbonati della piattaforma LNPPAss al link: https://lnppass.legapallacanestro.com/video/20-01-2024-lionsbisceglie-vs-orasiravenna