Conosciamo i nostri avversari: la Logimatic Group Ozzano
Dopo i successi nelle ultime due gare e la presentazione di Lorenzo Panzini, nuovo importante innesto tra le fila dell’’OraSì, per Ravenna è già tempo della prossima sfida che si terrà domenica al PalaCosta, contro la Logimatic Group Ozzano nel 12° turno di campionato. Come la scorsa partita contro Imola, anche questa, per i padroni di casa, sarà una sfida contro delicata e che nasconde insidie contro una concorrente che, in classifica, ha solo due punti di svantaggio rispetto ai ragazzi allenati da coach Bernardi, avendo ottenuto 4 vittorie e 7 sconfitte in questo inizio di campionato. I biancorossi proveranno a replicare il successo in volata del turno precedente, in cui si sono imposti contro il Basket Mestre per 68-64.
Protagonista della scorsa vittoria è sicuramente stato il loro capitano Riccardo Cortese, autore di ben 25 punti nonostante l’uscita anticipata a metà del quarto quarto per i 5 falli commessi. Il capitano della Logimatic rappresenta una delle principali armi offensive a disposizione di coach Conti; ne sono una dimostrazione la sua percentuale da due punti (51%, primo nella sua squadra) e quella da tre punti (36%) oltre ai suoi quasi 15 punti di media.
Altro importante giocatore nel roster di Ozzano è il playmaker titolare Costantino Bechi. Per il classe 2002, leader in minuti giocati per la sua squadra (31), nell’ultima partita soli 6 punti e tanta fatica al tiro (3/13 complessivo) ma un’ottima media di 12 punti e 5 rimbalzi messa a referto in stagione.
Da segnalare nell’ultima partita anche la buona prova di Carlo Balducci su entrambi i lati del campo. Per il giocatore lucchese doppia-doppia da 11 punti e 10 rimbalzi, fondamentali per garantire il successo interno. Dal punto di vista difensivo, Ozzano potrà contare anche sul contributo di Keller Cedric Ly-lee: per il centro camerunense 6 rimbalzi ed una stoppata di media in questa stagione ed un’ottima prestazione proprio contro Mestre con 3 stoppate realizzate.
Da non sottovalutare anche il contributo dalla panchina di Alessandro Piazza: il playmaker della squadra ospite, infatti, è primo nell’intera serie B sia per quanto riguarda la media assist (6,2) che per la media palle rubate (2,6). Il grande assente nell’ultima sfida è sicuramente stato uno dei principali giocatori della squadra emiliana: Lionel Abega. La guardia rappresenta il principale terminale offensivo dei suoi, con 15 punti di media a partita, a cui si aggiungono 6 assist e 4,5 falli subiti.
Sulla panchina della squadra emiliana ci sarà coach Augusto Conti subentrato a stagione in corso a Gabriele Giuliani. Nei quattro incontri disputati dal nuovo allenatore, la squadra ospite è stata in grado di ottenere 3 vittorie al netto di una sola sconfitta.
Quella che si prospetta dunque, non è sicuramente una partita facile per lil team giallorosso che si troverà contro una squadra sull’onda dell’entusiasmo e pronta a dare battaglia. A domenica, ore 18.00, per vedere chi ne uscirà vincitrice.
Ricordiamo che i tagliandi per assistere al match sono acquistabili attraverso il circuito VivaTicket o presso gli uffici della sede di Viale della Lirica, 21 negli orari che potete trovare sul nostro sito e sui canali social di OraSì Basket Ravenna.
Per informazioni: 0544/450598 – segreteria@basketravenna.it