• 27/09/2019
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Rassegna stampa 17 settembre: Corriere Romagna

Rassegna stampa 17 settembre: Corriere Romagna

Trovato: «LOraSì lavora per il futuro è normale non avere risposte immediate»
La speranza è che fra tre settimane vada diversamente. Ravenna incassa la terza sconfitta in Supercoppa nell’antipasto di campionato, priva di Seck e Jurkatamm e parecchio imballata da lina preparazione atletica che si sente eccome. Perdere non rende felici nessuno ma il direttore Julio Trovato cerca divedere ugualmente i segnali positivi nel programma di coach Cancellieri.
«In questo momento voglio rassicurare tutti i tifosi che la squadra sta lavorando in funzione futura per cui non avere immediatamente le risposte auspicate risulta abbastanza prevedibile. E se noi tutti avremmo voluto vincere almeno una gara posso dire con tutta onestà che la squadra è in crescita ma senza Fadilou e Mikk è chiaro che in questa fase della stagione risultiamo un po’ “corti” e soggetti ad andare in affanno in partita».
Una Supercoppa che quest’anno è stata inserita da calendario come alternativa alle amichevoli precampionato dove staff tecnico ha potuto valutare dove migliorare e crescere di rendimento. «Queste gare ci saranno molto utili – prosegue Trovato – nell’attesa di comprendere quale sarà l’evoluzione dell’infortunio capitato a Jurkatamm per il quale al momento lo staff medico non è nelle condizioni di formulare una
prognosi circa i tempi del recupero. Augurandomi di poterlo avere a disposizione almeno alla seconda di campionato, non posso fare altro che rammaricarmi perché aveva iniziato bene la stagione e questo stop non ci voleva».
In ogni modo la società non ha pensato minimamente a nessun’altra alternativa pure avendo ancora sul libro paga Marco Cardillo. «Siamo dispiaciuti per il ragazzo – precisa Trovato – lo aspetteremo senza ipotizzare nessuna soluzione tampone».
Il che significa almeno momentaneamente che un eventuale inserimento in squadra del giocatore campano è alquanto lontano avendo caratteristiche molto diverse dal giovane estone che solo se il suo rientro dovesse prolungarsi parecchio potrebbe portare la società a cambiare i propri piani in funzione di quello che potrebbe allora offrire il mercato. «È prematuro azzardare qualsiasi ipotesi – specifica Trovato – ma se dovesse succedere ci attiveremmo per cercare un sostituto».
Occhi aperti dunque e piedi per terra aspettando che il percorso della squadra sia completato ma con un po’ di pazienza la dirigenza giallorossa confida che all’inizio del torneo si vedranno i frutti del lavoro estivo: un pensiero positivo da inviare ai propri tifosi. 
Maurizio Coreni


Comments are closed.