• 21/02/2019
  • News
  • Commenti disabilitati su Mantova aspetta l’OraSì dopo il posticipo perso con la Fortitudo, rimontando da -22 a -5 nel finale

Mantova aspetta l’OraSì dopo il posticipo perso con la Fortitudo, rimontando da -22 a -5 nel finale

Sulla strada del match di domenica prossima contro l’OraSì, la Pompea Mantova ha recuperato ieri sera contro la Fortitudo il match rinviato a suo tempo all’ex Pala Bam, diventato ora Grana Padano Arena.
La capolista biancoblù ha rispettato il pronostico, costruendo con la solita, grande difesa un vantaggio decisivo nella prima metà della partita (8-20, 25-45). La Pompea, però, a conferma di un discreto momento di forma non ha mollato la presa, scossa da un intervallo caratterizzato dalla ‘sveglia’ di coach Finelli, un’arringa prolungata tanto che i padroni di casa sono rientrati solo poco prima della ripresa del gioco. Così, negli ultimi due quarti Mantova ha ridotto da 20 a 5 lo svantaggio, con Veideman e Visconti in evidenza, prima di chiudere sul 60-69.
Sarà quindi, come previsto, una trasferta ostica la prossima per l’OraSì, anche perchè con gli innesti di Veideman e Metreveli adesso Mantova ha un roster molto profondo e può permettersi di schierare addirittura nove possibili titolari su dodici. L’OraSì sta lavorando in palestra per adottare le dovute contromisure e presentarsi alla Grana Padano Arena con il piglio della formazione che vuole e può vincere.


Comments are closed.