• 23/05/2016
  • News
  • Commenti disabilitati su Che weekend per il gruppo Aquilotti 2005

Che weekend per il gruppo Aquilotti 2005

Lungo weekend di basket per i piccoli del gruppo Aquilotti 2005 quello che si è appena concluso.
Primo appuntamento quello di sabato pomeriggio alla palestra Mattioli a Ravenna, dove i nostri hanno partecipato al quadrangolare “Memorial Vasco Buratti”, manifestazione organizzata dal CRAL E. Mattei, con la collaborazione di Junior Basket Ravenna e Sez. Basket Compagnia dell’Albero, nel 50º anniversario della fondazione della Spem Basket avvenuta nel 1966 ad opera proprio di Vasco Buratti ed Edmondo Petrozziello.
Oltre alle tre società cittadine, invitata al torneo anche la Polisportiva Giovanni Masi di Casalecchio, nella quale milita il nipote dello stesso Buratti, che si è aggiudicata la manifestazione con due vittorie contro CdA e Spem.
Per i nostri ragazzi due sconfitte in altrettante partite, giocate sottotono rispetto al livello di energia richiesto, con la soddisfazione per la vittoria nella gara di tiro da 3 punti per Davide Bellini.

Secondo appuntamento, quello domenicale, al Memorial Pietro Venieri ad Imola, nel quale i nostri riscattano la giornata “no” del sabato e si aggiudicano il Torneo battendo in semifinale Vignola per 38-27 ed in finale i padroni di casa della G.S. International per 31-16.  

Nel complesso un doppio impegno molto formativo per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di “toccare con mano”, a distanza di poche ore, come sconfitta e vittoria sono spesso divise da una linea sottile, fatta di voglia di divertirsi giocando e “sudando” insieme.


Comments are closed.