• 24/02/2014
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Prima Divisione: JBK Ravenna – Bk Zanni Lugo 75-49

Prima Divisione: JBK Ravenna – Bk Zanni Lugo 75-49

JBK Ravenna – Bk Zanni Lugo   75-49
(parziali: 22-16, 39-31, 52-41)

JBK Ra: Briatore, Vecchi 6, Fabbri 2, Zannini 5, Capucci 7, Dall’Ara 11, Di Caro 9, Bartolotti 16, Boni, Montaguti 19. All.: Casadei.

I ragazzi della Prima Divisione bissano il successo contro Castel Bolognese della settimana precedente vincendo, sempre tra le mura della Morigia, contro Lugo.
I ravennati conducono il match fin dalle prime battute di gara, con un break in apertura (7-0) che costringe gli ospiti al time-out obbligato. I bianco-verdi provano ad impensierire i padroni di casa con una difesa a zona 2-3 che ha come chiaro obiettivo quello di non concedere soluzioni al ferro e di sfidare i giallorossi al tiro. Le percentuali, però, premiano i ravennati, capaci di segnare 8 triple nel match, record stagionale dalla lunga distanza. Difensivamente, però, ci si accontenta di tenere i propri avversari a distanza di sicurezza: niente di più sbagliato per una formazione giovanile in un campionato senior! Dopo i primi due quarti Ravenna è avanti per 39-31.
Nella ripresa i giallorossi tornano a difendere con intensità come sanno fare, riuscendo ad allungare fino al momentaneo +16 a metà terzo quarto, grazie anche ad un Montaguti finalmente incisivo.
Lugo, però, non molla, e con un ispirato Margotti (26 pt) torna a -11 a 10′ dalla fine.
Il parziale si riduce fino a +9 per i padroni di casa, ma negli ultimi 7′ riescono a prendere il largo, grazie ad una solida fase difensiva (appena 18 punti subiti negli ultimi due quarti) e alle bombe in raffica di Zannini e Bartolotti.
Il finale vede Ravenna uscire vincitrice per 75-49.

Il coach: “Il punteggio non racconta realmente com’è andata la partita. Lugo, che si è presentata alla partita con alcune assenze importanti, ci ha dato del filo da torcere, ed è riuscita a rimanere agganciata fino a 6′ dal termine, complice anche i nostri momenti di relax quando ci troviamo a condurre in doppia cifra. Fortunatamente nel finale siamo riusciti a dare il meglio di noi e a far nostra la partita con maggiore sicurezza. Mi dispiace che Briatore e Boni non siano stati in grado di incidere maggiormente sul match in fase offensiva, ma sono sicuro che già dalla prossima gara di campionato, in programma Martedì, daranno qualcosa in più, per se stessi e per la squadra. È stata sicuramente una buona prestazione corale, non dimentichiamoci, però, che siamo sempre alla ricerca della continuità. La strada, però, è quella giusta!”


Comments are closed.