Match Report 1D @ Faventia

JBR 1D @ Faventia:  59-54

Taglioli 20, Beghi 8, Gigante 12, Dallatomasina 1, Rosà 8, Miserocchi 3, Mele 2, Bizzarri 5, Bagattoni 4, Serafini N.E.
Coach: Casciello, Cavina, Caponegro.
Buona partita per la squadra Ravennate, chiamata a riscattare la brutta figura della partita d’andata chiusa con la miseria di 32 punti, i 10 di Ravenna fanno capire subito che la musica sarà di tutt’altro tipo. Primo quarto chiuso col punteggio di 15 a 22, e i ragazzi di coach Casciello, che dimostrano di saper trovare il canestro con continuità e con diverse soluzioni, dall’arco con Gigante  e in area con Taglioli, non allungano solo per le disattenzioni difensive e qualche fallo di troppo.
Il secondo quarto si gioca all’insegna dell’equilibrio e la compagnie giallorossa trova punti dal prezioso e finalmente incisivo Rosà, (bene anche a rimbalzo offensivo)  e dal “RE” che con una super giocata difensiva  ( stoppata e recupero ) e bomba l’azione successiva tiene alto il morale.
Il terzo periodo vede i Ravennati momentaneamente in difficoltà contro la zona avversaria e concede ai faentini di riaggrapparsi alla partita, complici gli 8 miseri punti segnati.
Nell’ultimo periodo si vede finalmente la prova di carattere di questo gruppo che dimostra di essere concentrato e presente sulla partita, respingendo i tentativi di sorpasso avversari e giocando con personalità fino alle azioni decisive, due palle millimetriche di capitan Mele per Taglioli e la bomba di Beghi chiudono definitivamente il conto.
Da segnalare anche la buona prestazione di Bagattoni, che si è fatto sentire in area con rimbalzi e buone giocate, con qualche giocata frettolosa in meno e un po’ di pazienza in più … avremmo dato un bel 9 in pagella.

Comments are closed.