• 18/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Caccia al riscatto per un’incerottata Acmar

Caccia al riscatto per un’incerottata Acmar

Riscattare subito l’inopinata sconfitta di Bassano del Grappa e riprendere la marcia verso i piani alti della classifica: è questo l’imperativo per l’Acmar Ravenna che questa sera ospita sulle tavole amiche del Pala Costa, con palla a due alle ore 18 (arbitrano i toscani Posti e Poli) la Graphistudio Spilimbergo. I giallorossi dovranno subito rispondere con una grande prova all’inattesa sconfitta sul campo del fanalino di coda Bassano, avvenuta nel turno infrasettimanale; nonostante le assenze importanti (out Davolio, Cicognani e Bosio in panchina per onor di firma ma non utilizzabili) i due punti erano alla portata dei ragazzi di Ciocca che hanno comandato a lungo, prima di cedere alla distanza sotto i colpi di Camazzola e D’Incà.

“Abbiamo sofferto la loro fisicità – commenta il coach giallorosso – abbiamo pagato dal punto di vista dell’energia e non tanto dal punto di vista dei giochi. Avremmo dovuto imporre il nostro gioco, ma quando si scende in campo così contati si fa più fatica a mettere in campo quello che si vuole fare”.

Il calendario però è amico dei giallorossi che troveranno subito la possibilità di rifarsi: di fronte Quartieri & co troveranno un avversario temibile che porterà con se una motivazione speciale: all’andata infatti i friulani misero ko Ravenna, mettendo sul campo una prestazione arcigna e molto spigolosa, con un arbitraggio che lasciò abbastanza a desiderare. L’Acmar sarà quindi vogliosa di vendicare la sconfitta dell’andata e per farlo dovrà tirare fuori tutte le energie fisiche e nervose rimaste: Ciocca infatti molto probabilmente non recupererà nessuno degli infortunati e dovrà fare di necessità virtù, chiedendo agli effettivi a disposizione di mettere in campo tutto quello che hanno, perché in questo momento Ravenna non può concedere giocatori a nessuno.

La Graphistudio Spilimbergo, rispetto alla partita d’andata, si è notevolmente rinforzata pescando dal mercato due giocatori importanti: si tratta di Siro Braidot, in uscita dall’esclusa Monfalcone e di Luca Passaglia, già decisivo nelle prime due uscite dei suoi. “Spilimbergo è una squadra molto esperta – analizza Ciocca – che in questo momento è più lunga di noi, e sotto questo punto di vista può metterci in difficoltà. Vogliamo però dare il massimo e superare positivamente questo momento, perché nessuno ha intenzione di mollare”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.