• 18/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Arriva lo Spilimbergo e l’Acmar cerca un pronto riscatto

Arriva lo Spilimbergo e l’Acmar cerca un pronto riscatto

Dopo soli tre giorni dalla sfortunata trasferta a Bassano del Grappa, l’Acmar torna in campo oggi al PalaCosta, alle 18, per affrontare la Graphistudio Spilimbergo. E’ la 7° giornata del girone di ritorno della Divisione Nazionale B di basket e l’Acmar ha la possibilità di dimenticare e far dimenticare lo stop subito giovedì sera sul campo della Fiorese, ultima in classifica. Dopo il turno infrasettimanale, la squadra di Ciocca è al quinto posto con 22 punti, mentre Spilimbergo è terzultimo a quota 12 (sia Acmar che Spilimbergo hanno giocato 18 partite. La classifica risente comunque delle tante gare da recuperare). I ravennati dunque cercano il riscatto dopo la battuta d’arresto di Bassano, una partita che “conferma – commenta coach Cesare Ciocca – che tra casa e trasferta abbiamo un passo decisamente diverso. Se al “PalaCosta” viaggiamo a ritmo da primato, lontano da casa facciamo molta più fatica e alterniamo momenti molto importanti ed altri in cui sentiamo troppo la pressione”.

E contro la Fiorese “abbiamo pagato questo, oltre ad una situazione fisica tutt’altro che positiva. Non vogliamo cercare scuse, ma eravamo senza Davolio, Bosio e Cicognani e sono assenze pesanti. Avremmo dovuto imporre il nostro gioco, ma quando si scende in campo così contati si fa più fatica a mettere in pratica quello che si vuole fare”. E Ciocca osserva: “Abbiamo dimostrato il nostro valore fra novembre e dicembre, vincendo dieci partite su dodici, quando le cose andavano bene. Ora, che fisicamente stiamo patendo tanto, siamo più in difficoltà e anche una partita come quella di Bassano può complicarsi notevolmente”.

Ora c’è la partita al “PalaCosta” contro Spilimbergo. “E’ una squadra – spiega il tecnico dell’Acmar – molto esperta e in questo momento è più dotata di noi nel settore dei lunghi e sotto questo punto di vista può metterci in difficoltà. Vogliamo però dare il massimo e superare positivamente questo momento, perchè nessuno ha intenzione di mollare”.

Lo Spilimbergo ha preso Braidot dopo l’esclusione di Monfalcone e da due partite il pivot Passaglia che ha segnato 38 punti in due gare. Nell’Acmar Ravenna difficilmente si riuscirà a recuperare Cicognani e Davolio. La squadra ravennate darà comunque il massimo per puntare decisamente al ritorno al successo. La vittoria ci vuole per far dimenticare, appunto, la sconfitta nel turno infrasettimanale e riprendere la corsa alle zone alte della classifica. La partita di oggi fra Acmar e Graphistudio Spilimbergo sarà diretta dagli arbitri Posti di Marsciano (Pg) e Poli di Pistoia. La partita verrà seguita da Radio International con i consueti collegamenti in diretta, a partire dalle 18.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.