• 07/01/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar incerottata va a Civitanova

L’Acmar incerottata va a Civitanova

Nemmeno il tempo di assaporare la grande vittoria conquistata contro la Tosoni Villafranca che è già tempo di tornare in campo per l’Acmar Ravenna che conclude il girone d’andata andando a fare visita alla Naturino Civitanova (palla a due alle ore 18, dirigono Sestini e Galasso).

L’Acmar Ravenna scende nelle Marche in condizioni di salute precarie: la vittoria con Villafranca ha portato in dote due punti ma anche il grave infortunio capitato ad Alessandro Davolio. Il capitano sarà sicuramente out per molto tempo e anche Quartieri potrebbe non essere della partita a causa di un problema alla schiena che lo ha visto uscire dal campo molto dolorante giovedì sera. Una partita in salita per i ragazzi di coach Ciocca che scenderanno al Pala Risorgimento per sfidare una formazione giovane e pimpante, reduce dalla sconfitta di misura nel derby con Montegranaro.

Tra i giallorossi ci sarà un giocatore che vivrà una sfida particolare: si tratta di Valerio Sanlorenzo, ex di turno che ha militato nella Naturino per due stagioni, disputando la miglior stagione in carriera nel 2009-2010. “Civitanova – commenta Sanlorenzo – è una squadra giovane, che è partita male ma che ha aggiustato il tiro e ora in casa ha un bilancio di 4 vinte e 2 perse. E’ una squadra con tanti punti nelle mani, tirando con percentuali altissime, con esterni pericolosi come Temperini e Cernivani e un lungo molto solido come Gennari. Venderanno cara la pelle ma noi, com’è nel nostro DNA, andremo la per vincere anche se sappiamo che sarà molto difficile”.

“Civitanova – prosegue nell’analisi il lungo nativo di Casale Monferrato – è un buon ambiente, dove si lavora serenamente; non hanno grosse ambizioni di salto di categoria per cui non avranno nulla da perdere. E’ una squadra giovane che corre ma se giochiamo come sappiamo, usando la testa e preparando la partita con attenzione penso che possiamo tranquillamente portare a casa i due punti, nonostante l’assenza certa di Davolio”.

Nessuna emozione per “The Animal” che ha lasciato un ottimo ricordo di se nelle Marche. “Per me – conclude Valerio – sarà una partita come un’altra, mi sono trovato bene a Civitanova dove sono riuscito a disputare una stagione intera senza infortuni, completando la mia migliore annata. Quello che mi interessa è conquistare altri due punti visto che, avendo perso terreno in avvio, non possiamo concederci altri passi falsi”.

Nelle file della Naturino è probabile la defezione di Temperini, uscito per un problema al ginocchio dopo soli 8 minuti di gioco del derby perso con Montegranaro.

Come di consueto sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.