Match Report U13F vs Cervia

U13F Basket Ravenna 14 – Cervia 75

Parziali dei quarti: 2-25, 6-24, 0-16, 6-10.
Encomiabile prova d’orgoglio delle nostre ragazze sabato sera alla palestra Morigia opposte alla corazzata cervese. Le ospiti, presentatesi con fondate ragioni di fare un sol boccone delle ravennati, hanno dovuto invece ricredersi aldilà del punteggio finale per la caparbietà e l’incessante resistenza offerta dalle Nostre ragazze che naturalmente alla distanza hanno pagato la desuetudine d’approccio psico-nervoso a certi banchi di prova.
La grande differenza nel punteggio è stata scavata dalle ospiti negli ultimi 2′ del primo quarto e nella seconda metà della frazione seguente quando un black-out si è ragionevolmente impossessato delle Nostre ragazze chiamate davvero a dare ieri il 200% di loro stesse.
Dopo l’intervallo si è verificato un livellamento molto più realistico tra le due contendenti con in evidenza una discreta costruzione nel gioco da parte delle Nostre giocatrici che in più di un’occasione hanno messo un’asfissiante pressione alle avversarie guadagnando fior di possessi che solo la maligna carambola sul ferro ha impedito che si tramutassero in almeno altri sedici punti meritatissimi.
Sottolineo l’immensa prova del Nostro Capitano che non ha riposato più di 5′ in tutto l’arco della gara risultando un punto di garanzia e sostegno per tutto il Gruppo. Aggiungo inoltre gli ottimi esordi di Rita e di Olga che hanno giocato con notevole intensità e acume tattico. A questo si uniscono le première stagionali del nostro vice-capitano Amira, che ha segnato un canestro stilisticamente bellissimo fallendo il “gemello” per un nonnulla, e di Chiara che ha cancellato letteralmente il pivot avversario a cui rendeva in quantità massa fisica e altezza che però ha controbilanciato con un vigore e un acume tattico che in prospettiva offrono grandi speranze.
Sabato sera contava in primis offrire una prova di solidità e coesione del Gruppo: tutte e tredici le protagoniste hanno risposto all’appello tenendo conto delle pesanti assenze di Valentina e Michela.

I punti delle nostre giocatrici:
#24 Il Capitano 8
#5 Amira (VC) 2
#12 Rita –
#13 Fama –
#16 Caterina –
#18 Sara –
#20 Carmen –
#21 Olga –
#22 Veronica –
#25 Giada –
#40 Alice R. –
#42 Alice D.M. –
#43 Chiara 4
In panchina, non cambiata causa infortunio, Valentina.
Adesso guardiamo avanti con estrema calma e fiducia verso la difficilissima gara interna di martedì 10 gennaio prossimo quando verranno a farci visita le solarolesi contro cui bisognerà certamente continuare a giocare così come i grandi e recenti progressi ci hanno insegnato.

Comments are closed.