• 15/12/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Officine Creative Montegranaro – Acmar Ravenna, il prepartita

Officine Creative Montegranaro – Acmar Ravenna, il prepartita

Last but non least, in inglese. Ultimi ma non meno importanti, in italiano.

Prendiamo spunto da uno dei motti più celebri per introdurre la quindicesima giornata di campionato, l’ultima del 2011 cestistico appunto, che l’Acmar andrà a giocare domenica (palla a due alle ore 18.00, diretta radio su Radio International) sul parquet della Supernova Montegranaro.

Per i giallorossi si tratta della terza partita consecutiva contro una delle top5 del campionato: dopo avere incrociato la terza (Rimini) giovedì 8 dicembre e la seconda (Ferrara) domenica scorsa, l’Acmar viaggia verso la “Bombonera” di Montegranaro dove incontrerà la quinta forza del girone B di DNB, la Officine Creative di coach Domizioli. “Montegranaro è una squadra molto pericolosa – spiega coach Ciocca – che ha un mix di giovani molto interessanti, un pivot molto forte come Nobile, che è il vero regista occulto e che in casa propria ha vinto quattro partite sulle cinque disputate, perdendo solo contro Rimini. Occupano giustamente una posizione proficua in classifica, mettono in campo una circolazione di palla molto buona e difendono con grande intensità. In attacco dovremo limitare Contigiani sul perimetro, Andreani e Panni che sanno giocare molto bene il pick and roll, e Nobile che sa fare un ottimo lavoro sotto canestro. E’ una partita difficile, che dobbiamo affrontare con la testa giusta”.

Ravenna arriva alla sfida di domenica sulle ali dell’entusiasmo per avere battuto Ferrara al termine di una partita realmente combattuta: “La squadra ha risposto presente nell’ultima settimana, durissima, nella quale abbiamo affrontato Senigallia, Rimini e Ferrara, ma viene da otto vittorie nelle ultime dieci partite e non si può dire che stia andando male. Se togliamo la partita di Spilimbergo, anche a Rimini abbiamo condotto per quasi tutta la partita: abbiamo dato buoni segnali, ci siamo e non dobbiamo mollare in vista di una partita che sarà certamente complicata”.

Un successo su Montegranaro avrebbe risvolti importanti anche in graduatoria: “Al di là del buon Natale che vorremmo passare, vogliamo fare di tutto per andare a +4 in classifica sulla quinta e restare a contatto con il terzetto di testa, chiudendo alla grande il secondo quarto di campionato. Stiamo facendo bene, e una sconfitta non varierebbe il mio giudizio, ma vorrei ragionare partita dopo partita, perché abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutte le avversarie di questo girone”.

Montegranaro è squadra molto intensa, per certi versi atipica: “Sono molto fastidiosi, perché giocano con intensità, pressano a tutto campo e sanno fare circolare bene la palla in attacco. Dobbiamo affrontare la partita nel modo migliore, perchè sarà piena di insidie. Rispetto alle settimane precedenti vedo meglio la mia squadra, stiamo diventando più affidabili nel corso dei quaranta minuti , imponiamo il nostro gioco alle avversarie con sempre maggiore sicurezza: ora si tratta di fare un ultimo sforzo, per lavorare in maniera più proficua e serena durante le vacanze”.

Come di consueto sarà possibile seguire la partita dei giallorossi in netcasting sul sito http://dnb.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nel lughese).

Miro De Giuli

Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.