U13F @ Forlì 43 – 26

U13F @ Pallacanestro Femminile Forlì  43 -26

Parziali dei quarti: 6-9, 4-15, 4-10, 12-9

La trasferta di ieri contro la Pallacanestro Femminile Forlì, quarta escursione consecutiva del girone di andata, ha rappresentato un buon banco di prova per le Nostre ragazze che ricordiamo avevano perso nettamente entrambe le sfide con il medesimo avversario nella scorsa stagione.
Era importante verificare lo stato della crescita del Nostro Gruppo anche alla luce del rientro di una pedina importantissima come Veronica, reduce da un fastidioso infortunio, che così ha potuto esordire proficuamente con grande lavoro sul parquet malgrado si possa venire tratti in inganno leggendo nel referto la casellina vuota dei punti realizzati.
Dopo un primo quarto di gioco in cui l’eccessiva fretta nel concludere le azioni ha vanificato il grande agonismo espresso, nel secondo periodo le Nostre giocatrici hanno operato un prepotente scatto in avanti grazie all’ottima guida del Capitano che ha saputo mettere ordine quando c’era il possesso di palla, ben coadiuvata in questo da Michela e Caterina.
Operato poi il break prima dell’intervallo, le Nostre hanno saputo ulteriormente allungare nel terzo segmento per poi contenere la scontata reazione d’orgoglio delle locali che nell’ultima frazione hanno testato la tenuta della Nostra difesa che però ha retto con immutata reattività.
Il contesto si è chiuso con un soddisfacente +17 nel punteggio, divario sintomo dei valori visti sul parquet forlivese e risultato che conferma una volta di più l’accresciuto livello di apprendimento delle Nostre giocatrici.
Le Nostre ragazze hanno soprattutto saputo muoversi con buona maturità decisionale in alcune fasi di gioco nonostante fossero caricate di falli con ancora diverso tempo rimasto sul cronometro, sintomo che con cura e pazienza tutta una serie si sfaccettature stanno prendendo la direzione auspicata.
Adesso attendiamo l’arrivo delle cervesi sabato 17 dicembre, partita che segnerà il Nostro esordio casalingo. L’umiltà, l’analisi critica e il sapere ascoltare durante gli allenamenti saranno una volta di più i principali fattori di miglioramento del Nostro Gruppo.
I punti delle Nostre giocatrici
#24 Il Capitano 10
#13 Fama 4
#16 Caterina 9
#20 Carmen –
#22 Veronica –
#23 Michela 10
#25 Giada 4
#30 Valentina –
#40 Alice R. 6
#42 Alice D.M. –
Al seguito col Gruppo anche Rita, Amira e Chiara che un po’ a turno hanno tenuto le statistiche nonché coadiuvato il tavolo arbitrale.

Comments are closed.