• 25/11/2011
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Match Report U13F @ Forlimpopoli

Match Report U13F @ Forlimpopoli

Non è stato per niente facile tornare con il famoso “referto rosa” dalla trasferta contro il Forlimpopoli giocata alla palestra Viroli di Forlì ieri pomeriggio…

Intrepida Forlimpopoli – Basket Ravenna U13F: 27 – 33
Parziali dei periodi: 10-6, 7-6, 6-8 e 4-13
Già prive di due pedine a dir poco fondamentali come Veronica e Michela, che salvo sorprese dovremmo finalmente riavere per la prossima partita, le nostre ragazze si sono presentate sul scivoloso parquet forlivese troppo emozionate (per non scrivere “intimorite”) da un avversario che già la passata stagione si era dimostrato alla nostra portata.
Ne sono derivati due inguardabili e preoccupanti quarti, il primo e il secondo, in cui le cose più elementari sono state sbagliate per via anche di una precipitazione immotivata nelle conclusioni: insomma, una “bambola generale” che ci ha visto andare all’intervallo in svantaggio di cinque lunghezze con lo score che recitava un anacronistico e surreale 17 a 12 per le artusiane.
La riscossa è incominciata a balenare nelle menti e nel gioco delle nostre ragazze dopo 4′ del terzo periodo quando per la prima volta sono andate avanti nel punteggio, 18 a 17, per poi presentarsi all’inizio dell’ultimo quarto sotto di tre punti. E qui, immediatamente, l’inerzia della gara è cambiata a nostro favore in virtù di una maggiore precisione nei passaggi, di una superiore freschezza fisica e di un’adrenalina finalmente e decisamente deflagrante che ha permesso l’allungo finale a meno di tre minuti dalla sirena finale.
La gioia, enorme e comprensibile, del Nostro Gruppo a fine partita deve però aiutarci a capire assieme a coach Luca come e dove sono giunti i tanti, troppi errori che davvero hanno rischiato di vederci nuovamente ricevere il Referto dal colore sgradito, quello Giallo, che sancisce la squadra perdente.
Nota estremamente positiva è stata la voglia di non mollare delle nostre ragazze, già peraltro evidenziata nella precedente uscita solarolese, forza psico-nervosa che le ha permesso di guardare avanti nonostante tutto e tutti a conferma della crescita e dell’amalgama di questo Gruppo, supportato in panchina da Rita, Amira e Chiara, con le ultime due che hanno tenuto le statistiche dei punti segnati.

Punti segnati dalle nostre giocatrici
#24 Il Capitano 6
#13 Fama 10
#16 Caterina 4
#18 Sara –
#20 Carmen –
#25 Giada 5
#30 Valentina –
#40 Alice R. 2
#42 Alice D.M. 6

Adesso ci attende la trasferta di giovedì 1 dicembre contro la fortissima compagine faentina.
Un importante banco di prova per misurare la nostra crescita cestistica perché solamente affrontando chi è più forte di noi si può apprendere l’arte e metterla da parte per il futuro.

Comments are closed.