Match Report U13F @ Solarolo

Piccole donne crescono.
Eccome.

Progetto Femminile Solarolo 53 – Basket Ravenna U13F  39
Parziali dei periodi: 7-10, 21-6, 12-15 e 13-8

C’era da capire tanto, e forse di più, dalla prima stagionale in campionato anche alla luce della nuova conduzione tecnica che da questa stagione hanno le nostre Under 13.
Torniamo sconfitte di quattordici lunghezze, certo, ma non battute.
Siamo andate in otto giocatrici contate (meno di questo numero significa perdere 30 a 0 a tavolino la partita e pagare una tassa di penalità) causa varie ed imprevedibili defezioni dell’ultim’ora, senza quindi la necessaria benzina del ricambio che come minimo avrebbero garantito le tre assenti tanto che l’andamento del secondo quarto è stato poi quello che ha finito per fare la differenza nel punteggio finale.
Abbiamo lottato come leonesse indomabili facendo cose che coach Luca forse non avrebbe pensato ancora fattibili dopo soli due mesi di allenamenti e soprattutto non abbiamo MAI mollato e non ci siamo MAI date per vinte.
Dimostrare di essere un GRUPPO e di esserlo solidamente guardando con forza e coraggio le avversarie era una delle consegne nascoste ma auspicabili che ci si poteva aspettare dalla trasferta nell’angusta palestra di Solarolo, accolte da un freddo tremendo, da uno spogliatoio semi-disastrato, da uno striscione che recitava “La curva solarolese” e purtroppo anche da un fondo del parquet scivolosissimo che ci ha fatto commettere una serie di “infrazioni di passi” che su una superficie normale non avremmo mai commesso in così grande quantità.
E proprio quando c’era bisogno dell’ultimo sforzo collettivo si è abbattuta la mannaia del quinto fallo personale di Fama, che fumante dalla rabbia se ne è dovuta uscire anzitempo: era appena passato un minuto di gioco sul cronometro nell’ultimo periodo. Reagire e rimontare in sole sette giocatrici a quel punto era impossibile.
Ringrazio infine Rita e Chiara (quest’ultima ha pure tenuto le statistiche) che in borghese hanno presenziato in panchina per sostenere la Squadra operando un importante passo verso il “fare Gruppo”. 


Punti segnati dalle nostre giocatrici
#24 Il Capitano 10
#13 Fama 3
#16 Caterina 10
#18 Sara –
#20 Carmen 2
#23 Michela 8
#30 Valentina 4
#42 Alice D.M. 2

Adesso ci attende la trasferta di domani, giovedì 24 novembre,  Forlì contro la temibile formazione del Forlimpopoli.
Lasciamo indietro cosa già è accaduto, sapendone comunque trarre insegnamento per migliorarci.
E guardiamo avanti.
(Giampaolo)

Comments are closed.