• 14/11/2011
  • Settore Giovanile
  • Commenti disabilitati su Report Under 13 Lugo vs Ravenna 26 – 56

Report Under 13 Lugo vs Ravenna 26 – 56

BUONA LA PRIMA!

ORTHOS LUGO – BASKET RAVENNA 26 – 56  (3-12; 5-11;10-13; 6-19)

Finalmente venerdì 11 Novembre è arrivato il momento di scendere in campo anche per i nostri ragazzi classe ’99.
La prima di campionato ci vede ospiti della Orthos Lugo in quel di Bagnacavallo. Dopo molti allenamenti e tanta fatica capitan Piroddi e company hanno l’ occasione di sfogare tutta la loro voglia di pallacanestro nei primi 40 minuti di questa nuova e stimolante stagione.
Nel pregara aleggiava un po’ di agitazione…chi si mangiava le unghie, chi batteva i piedi, chi fissava un punto sul pavimento…. (onestamente devo ammettere che era davvero bello vedere questi ragazzi viversi con così tanto trasporto quel momento). Dopo qualche parola del coach i giovani ravennati entravano in campo per il riscaldamento concentrati più che mai.
Palla a 2: Ravenna schiera in quintetto base Monti, Fede, Mario, Ste e Carletto.
Attraverso tanta grinta e intensità si parte con un parziale di 12 – 0 a nostro favore !! Frutto di una pressione asfissiante e di una grande voglia di buttarsi su ogni pallone vagante che puntualmente trasformiamo in situazioni positive.
I primi 2 quarti proseguono in questa direzione e si va verso la pausa lunga con 15 lunghezze di vantaggio (8 – 23). Soddisfatti della buona prestazione difensiva si rientra in campo ancora più determinati per il terzo quarto, ma molto meno attenti… I giovani di Lugo hanno decisamente un
atteggiamento diverso e ci rifilano un bel 7 – 0 che ci obbliga ad un timeout per riordinare le idee.
Messaggio recepito fortunatamente da tutti e si torna a giocare con il piede fisso sull’ acceleratore. Molte palle recuperate e una buona precisione in contropiede ci consentono di ampliare il vantaggio e di mantenerlo fino alla sirena finale.
Stiamo imparando a collaborare in qualsiasi situazione, senza mai isolarci o giocare per conto proprio, ma provando costantemente a cercare lo sguardo e l’ aiuto dei compagni. Lunedì si torna in palestra per continuare a divertirci !

Tabellini:
Gasperoni 4, Manenti, Santoro 9, Piroddi 2, Montigiani 22, Palmese 11,
Foschini, Tasselli 4, Mariotti, Chiarini, Spigarelli, Mazzesi 12.


Comments are closed.