• 17/10/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar esulta per il primo successo stagionale

L’Acmar esulta per il primo successo stagionale

E finalmente arrivarono la vittoria e con essa i due punti. Sul neutro di Anzola, l’Acmar ha finalmente bagnato con un successo questo campionato in cui, fino ad ora, era incappata in due trasferte ingloriose a Corno di Rosazzo e Roncade. La vittoria ottenuta contro la Remet Fossombrone è figlia di una buona prestazione da parte dei ragazzi di Cesare Ciocca, guidati da un ottimo Davolio, autore di una prova maiuscola nonostante il problema al polpaccio che l’aveva tenuto in dubbio fino alla vigilia del match, e che hanno avuto un ottimo apporto anche da Amoni, devastante col suo tiro da tre punti e Barbieri, molto positivo sotto canestro.

“Quella di oggi è una vittoria importante – sottolinea l’allenatore giallorosso – anche e soprattutto dal punto di vista psicologico. Abbiamo condotto la partita per tutto il tempo, abbiamo fatto un passo avanti importante nella conoscenza reciproca ed abbiamo sviluppato diversi automatismi, eseguendo il piano partita al dettaglio. Possiamo essere soddisfatti della partita disputata”.

I due punti ottenuti sul neutro di Anzola devono adesso fungere da propellente per l’Acmar che di certo può crescere ancora parecchio. “C’è tanto da fare: – prosegue Ciocca nell’analisi – io dico ancora che siamo indietro ma anche che stiamo lavorando tanto e la dimostrazione di questo nostro lavoro è Frigoli, che entra in campo e gioca venti minuti, tenendo il campo come gli altri. Sono contento per lui, che sta lavorando; noi abbiamo bisogno di continuare così perché ancora non abbiamo fatto nulla. Il nostro pensiero resta lo stesso di lunedì scorso: i concetti sono questi, abbiamo giocato una partita ci ha dato del morale e lavorato di squadra ed è quello che mi interessa”.

Il prossimo impegno che attende l’Acmar è una partita difficile sul campo della Zepa Marostica: i ravennati potranno, dopo essersi finalmente sbloccati, affrontare la settimana in maniera più serena. “Per me la serenità – conclude l’allenatore originario di Treviglio – deve diventare frutto del lavoro e di una strada che dobbiamo percorrere per raggiungere i nostri obiettivi. Questa vittoria deve quindi dare tanto morale a tutti: personalmente ero già fiducioso perché so quanto e come stiamo lavorando. C’è tanto da fare, siamo ancora parecchio indietro, ma miglioriamo progressivamente: ora si tratta di continuare a lavorare sereni per andare a Marostica per fare una grande partita”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.