L’Acmar si presenta al proprio pubblico con un successo
Circa un centinaio di tifosi ha tenuto a battesimo la seconda Acmar di Cesare Ciocca, vittoriosa al debutto stagionale contro la Remet Fossombrone nel match disputato sabato pomeriggio al PalaCosta.
I giallorossi hanno chiuso in vantaggio tre dei cinque quarti (al 40′ i due allenatori si sono accordati per un mini supplementare di cinque minuti), per un risultato finale che dice 82-67 Acmar.
Per Ravenna vanno segnalate le buone prove di Quartieri ed Amoni, impiegato a lungo da pivot visto il turno di riposo di Barbieri, mentre Sanlorenzo e Cicognani sono andati in panchina in attesa di riprendere la piena attività dopo gli interventi chirurgici effettuati in estate. Assente invece Puleo per Fossombrone.
Il prossimo impegno dei giallorossi è previsto per mercoledì 31 agosto, sul parquet del Pala Segest di Ferrara: avversari saranno i padroni di casa della neonata Pallacanestro Ferrara 2011, formazione inserita nel girone B di Divisione Nazionale B insieme all’Acmar.
Questo il tabellino dell’incontro del PalaCosta:
Acmar Ravenna – Remet Fossombrone 82-67
(29-15, 13-21, 12-9, 20-11, 8-11)
Ravenna: Filattiera 9, Zambrini 6, Davolio 5, Amoni 19, Frigoli 5, Caroli, Delvecchio 7, Quartieri 17, Locci 2, Bosio 12. All.Ciocca
Fossombrone: Fabi 6, Mancinelli 2, Bartoli, Taddei, Nardi 8, Gotti 4, Barantani 14, Bloise 7, Perini 14, Paci 12. All.Renzi
Miro De Giuli
Ufficio Stampa
Acmar Basket Ravenna Piero Manetti