• 09/05/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Under19 eliminata ad un passo dalla Final Four Regionale. Grande pubblico, con i ragazzi della prima squadra, alla Morigia

Under19 eliminata ad un passo dalla Final Four Regionale. Grande pubblico, con i ragazzi della prima squadra, alla Morigia

Play Off Gara2 – Lunedi 09 Maggio 2011

ScarpaMondo Ravenna – Up Calderara Basket 68 – 61

parziali quarti : (14-25;41-40;57-46)

Ravenna: Bianchini 4, Biral, Morigi 31, Romano 2, Zanni 6, Santi 2,Cancelliere 8, Bendoni n.e Caroli 11, Morini 4

Allenatore : Lunghini Ass. Mauro

Ravenna chiude la propria stagione a testa altissima davanti ad una stupenda cornice di pubblico presso la “palestra Morigia”. Purtroppo i Leoni non sono riusciti a vincere di 11 lunghezze, risultato che gli avrebbe permesso di accedere alla Finali Regionali ribaltando il 54-44 subito all’andata.

I padroni di casa partono male, concedendo in difesa ed a rimbalzo d’attacco tanti secondi possessi permettono agli ospiti di andare avanti di 9 lunghezze alla fine del primo quarto. ScarpaMondo entra motivata e con una difesa assai pregevole nel secondo periodo, e riesce, trascinata da Morigi, ad andare all’intervallo avanti di una lunghezza, con canestro di Santi sulla sirena.

Ravenna sente che la missione si può fare allora inizia a spingere forte sull’acceleratore: i giallorossi realizzano un altro parziale ad inizio terzo quarto, varcando quella quota di +11 che permetterebbe la qualificazione. Morigi è immarcabile e Beppe Cancelliere a rimbalzo fa il vuoto, e Ravenna resta avanti.

Nel concitato finale Ravenna sul 68-60 gestisce male l’ultimo possesso cosi gli ospiti posso andare in lunetta per sigillare il passaggio del turno. Arriva uno 0/2 che permette a Ravenna di tentare un’ultima volta con Morigi, il cui tiro però non va a bersaglio.

Così coach Giovanni Lunghini: “E’ un peccato non aver ribaltato una differenza canestri che era alla nostra portata. Paghiamo la pessima partita dell’andata dove non siamo riusciti a mettere in campo la rabbia e la voglia di vincere che avevamo oggi. Si chiude una stagione positiva che ci ha visto protagonisti fino alla fine. Ringrazio tutti i giocatori che, nonostante le difficoltà si sono sempre mostrati vogliosi e al servizio del gruppo, compresi gli U17 che si sono sempre resi disponibili ad integrarsi con gli U19. Parole di elogio vanno soprattutto alla mente occulta di questa squadra, ovvero l’allenatore Giuseppe Mauro, che per tutto l’anno è stato al fianco dei ragazzi allenandoli con serietà e precisione ma soprattutto gestendo al meglio qualunque situazione che si veniva a creare”.

Da sottolineare la presenza del presidente Vianello, di coach Ciocca e di ben otto giocatori della prima squadra che sarà impegnata nel fine settimana nella prima partita delle semifinali dei playoff di B Dilettanti. I ragazzi hanno incitato dal primo all’ultimo minuto la formazione Under19, mostrando un attaccamento commovente. L’augurio di tutta la Società è quello di ritrovare lo stesso calore da parte di quanti più ragazzi del settore giovanile possibile, nelle decisive partite con Santarcangelo.

Giovanni Lunghini

 


Comments are closed.