• 06/04/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Tre numero perfetto per l’Acmar

Tre numero perfetto per l’Acmar

RAVENNA. Il tre è veramente il numero perfetto in casa Acmar. Il terzo successo consecutivo della formazione allenata da Cesare Ciocca, a spese di Monfalcone sabato sera, ha anche il dolce sapore del terzo posto matematico conquistato con due giornate d’anticipo.

Per i giallorossi è stata una nuova vittoria di grande sostanza e di squadra ma sotto i riflettori va sicuramente la grande prestazione al tiro di Daniele Quartieri (21 punti). “E’ stata una partita – analizza Quartieri – un po’ particolare. Abbiamo puntato a difendere soprattutto su quei giocatori che in genere sono più pericolosi (Graziani e Laezza in particolare, ndr) e in questo siamo stati efficaci, lasciando spazi agli altri ma siamo stati un po’ sorpresi soprattutto da Batich che ha fatto 4/5 da tre. All’inizio abbiamo segnato molto, quando le percentuali al tiro sono calate siamo stati bravi a difendere con maggiore intensità. E’ il coronamento di una stagione importante. Quello che dispiace sono state le sconfitte maturate negli ultimi minuti (Marostica dopo un supplementare o Fortitudo in casa, ndr), in caso contrario la nostra classifica sarebbe stata ancora migliore”.

Sabato pomeriggio contro Albignasego (ore 18.30), l’Acmar chiuderà la stagione regolare prima del turno di riposo fissato dal calendario proprio per l’ultima giornata. “Vogliamo vincere per presentarci al meglio ai play-off (dal primo maggio, ndr) – conclude Quartieri -. Al di là della loro classifica (penultimi) sono veramente una buona squadra da non sottovalutare”.

Agostino Galegati

Da “Corriere di Romagna”

 


Comments are closed.