• 09/02/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Maioli e i giovani trascinano l’Acmar

Maioli e i giovani trascinano l’Acmar

L’Acmar ha trionfato a Caorle dimostrandosi padrona del campo fin dalle prime battute di gioco. I ravennati sono partiti forte e grazie a Davolio e Carrichiello si sono presto portati sull’8-15. I padroni di casa sono rientrati in partita anche grazie ai fischi arbitrali, arrivando al 12-15 sfruttando i liberi del bonus. L’ingresso del gigantesco Deguara (224 cm) ha aiutato però il Ravenna, Maioli sfruttando l’agilità ha riportato i giallorossi sul 16-23 e il parziale si è chiuso quindi sul +9 per i romagnoli.

In avvio di secondo quarto Bianchini ha rubato palla, andando a segnare tutto solo il primo canestro della sua carriera in B Dilettanti. Ravenna ha continuato a spingere con Quartieri e Maioli, poi con l’altro ’92 Morigi. Quartieri ha permesso di toccare il massimo vantaggio proprio verso l’intervallo (25-46). E’ stato un dominio dell’Acmar che ha avuto un buon apporto dai giovani, visto che all’intervallo i giovani classe ’92 avevano segnato 10 punti: Cicognani 5, Bianchini 2, Morigi 3.

Nel terzo quarto è entrato Albertini e Morigi ha segnato ancora da tre punti, per il 31-56 a favore dei ravennati al 24′. Nella squadra di casa l’unico a crederci è stato Pettarin, ma l’Acmar ha mantenuto un vantaggio rassicurante anche nell’ultimo parziale di gioco. Per una gara letteralmente dominata.

Domenica al “PalaCosta” ci sarà l’attesa sfida contro la Fortitudo Bologna.

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.