• 22/08/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il primo derby va agli Angels

Il primo derby va agli Angels

Acmar Ravenna-Angels Santarcangelo 79-82

ACMAR: Quartieri 2, Maioli 21, Pappalardo 6, Carrichiello 12, Cicognani 13, Poluzzi 5, Davolio 16, Albertini 4, . All.: Ciocca.

ANGELS: S.Marisi 10, G.Marisi 6, Silimbani 11, Broglia 16, Meschino 9, Pesaresi 17, Palermo 1, L.Bedetti 10, Tiné, Tomasi 1, F.Bedetti 1, All.: Padovano.

ARBITRI: Manca di Ravenna e Ancarani di Lugo.

PARZIALI: 24-24, 42-46, 60-63, 68-79.

Esordio in una Morigia gremita sopra ogni aspettativa (circa 100 persone) per l’Acmar Basket Ravenna Piero Manetti e gli Angels Santarcangelo, neopromossa in B Dilettanti. In un classico scrimagge estivo con il punteggio che veniva azzerato al termine di ogni quarto, si sono viste cose incoraggianti per entrambe le formazioni, che ,nei primi due quarti di gioco, si sono date vera battaglia, fino a che un inevitabile calo fisico,dopo una sola settimana di lavoro, rendesse più blando il ritmo dall’intervallo in poi.

Per Ravenna si sono distinti particolarmente Maioli, grande dominatore di area, e Davolio che con le sue geometrie perfette ha guidato l’attacco ravennate. Protagonista anche il giovane Cicognani, con ben 13 punti, anche se ancora in fase difensiva deve correggere qualche movimento sulle rotazioni.

Incoraggiante anche la prova difensiva di Quartieri, un po’ opaco in attacco, che ha portato molta intensità e ritmo ai suoi compagni. Fermo ai box per i giallorossi Valerio Sanlorenzo, che ha accusato in settimana un lieve affaticamento muscolare. Schierato al suo posto solo per questa gara Albertini, ex Anzola in B2.

Per Santarcangelo si sono messi in luce invece l’ordinato Stefano Marisi, da cui partivano tutte le azioni, e Broglia, che sia in attacco che in difesa ha prodotto molto. Buona anche la prestazione di Pesaresi, top scorer con 17 punti.

Il primo verdetto del campo è favorevole agli Angels che quindi si impongono per sole tre lunghezze in una partita che è stata a tratti molto intensa, specie all’inizio, mentre negli ultimi 15 minuti ha visto alternarsi un parziale di 16-08 per gli ospiti, controbilanciato da un 11-3 giallorosso. E’ piaciuto tuttavia l’approccio e l’intensità difensiva che entrambe le squadre hanno fornito, buttandosi su ogni pallone vagante anche se si tratta ancora di amichevoli. Sicuramente per l’Acmar sono segnali incoraggianti, dopo la stagione poco brillante appena conclusa, dove scene di questo tipo erano assai rare. Le premesse per un buon campionato per tutte e due le formazioni ci sono, ora sarà il campo ad emettere il suo verdetto.

Matteo Manca

Da “La Voce di Romagna” del 22/08/2010

 


Comments are closed.