• 14/01/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Pericolo Rovereto per l’Acmar

Pericolo Rovereto per l’Acmar

Trasferta insidiosa per l’Acmar Ravenna che stasera, con palla a due alle ore 20.45 (dirigono Fimiani di Avellino e Maffei di Treviso), affronta il fanalino di coda, la Manica Rovereto.

I giallorossi, in striscia positiva da cinque giornate, vogliono approfittare del turno di riposo della capolista Santarcangelo per riprendersi la vetta: per farlo dovranno avere la meglio su una squadra ostica, che ha in panchina un ex col dente avvelenato, coach Alessandro Guidi, che proprio lo scorso anno ha guidato l’Acmar, subentrando all’esonerato Giovannetti e traghettando la squadra nell’ultima parte di stagione.

“Questa è la classica partita da prendere con le molle – esordisce coach Ciocca – perché Rovereto è quasi all’ultima spiaggia e non ha una squadra da ultimo posto. Certo, in questo momento ha diversi problemi di infortuni (Zanus Fortes out per la rottura dello scafoide, Fumagalli in forse) ma ha comunque diversi buoni giocatori e ultimamente ha aggiunto Silvestrucci. La cosa più delicata, per noi, sarà l’approccio mentale alla partita: sappiamo di partire con i favori del pronostico e dobbiamo dimostrare di avere la giusta determinazione per prenderci anche questi due punti. Sarà un altro importantissimo esame di maturità.”

Dall’infermeria continuano ad arrivare notizie altalenanti: “Pappalardo – continua il coach giallorosso – avrà sicuramente qualche minuto: il decorso dell’infortunio è stato regolare e pur essendo un po’ indietro di condizione, il giocatore è abile e arruolato, così come Maioli che fortunatamente non ha niente di grave al ginocchio. D’altro canto invece Sanlorenzo è più indietro, sta recuperando con più calma anche se non escludo di fargli assaggiare il campo mentre quello che mi preoccupa più di tutti in questo momento è Carrichiello: Ernesto non si è allenato per tutta la settimana per problemi alla schiena e valuteremo se impiegarlo o meno.”

Una vittoria consentirebbe all’Acmar di agganciare Santarcangelo in vetta alla classifica, seppur con una partita in più. “Ci teniamo – conclude Ciocca – a vincere per ritornare in vetta e per allungare la nostra striscia positiva. Noi vogliamo vincere tutte le partite; una vittoria sarebbe importantissima anche per arrivare con entusiasmo e spinta al prossimo big match in casa contro Corno di Rosazzo.”

A partite dalle ore 20.45 sarà possibile seguire la partita in netcasting sul sito http://b2.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International (100.40 nella zona del lughese).

Riccardo Sabadini

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.