• 20/11/2018
  • News
  • Commenti disabilitati su Basket e solidarietà: Ravenna risponde sempre presente

Basket e solidarietà: Ravenna risponde sempre presente

La settimana che porta al grande appuntamento del Pala Dozza, con la prevendita del settore ospiti che è partita questa mattina alla sede del Basket Ravenna e terminerà venerdì alle 13, è caratterizzata anche da due appuntamenti all’insegna della solidarietà ed ai quali il Basket Ravenna, come sempre, ha aderito.

BANCO ALIMENTARE
Sabato 24 novembre, in più di 13.000 supermercati in tutta Italia, si terrà la 22a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.Grazie ai 145.000 volontari e ai 5 milioni e mezzo di donatori, nel 2017 è stato possibile raccogliere 8.200 tonnellate di alimenti. La Colletta Alimentare di sabato 24 novembre, nella sua modalità “classica”, ovviamente rimane e ha tutto il suo valore di incontro e testimonianza con le persone che incontreremo. Semplicemente in questo modo potremo dare una possibilità in più per donare cibo anche a tutti coloro che per i motivi più diversi scelgono di fare la spesa on-line.
Come sempre il Basket Ravenna, sensibile a questa importante iniziativa, sarà presente con i suoi tesserati sabato prossimo; in particolare, saranno alle 15,30 all’Esp il capitano Stefano Masciadri e Matteo Montano. Gli organizzatori della Colletta vogliono ricordare che dall’11 novembre e fino al 3 dicembre chiunque può aiutare a distribuire i prodotti alimentare con un SMS SOLIDALE al numero 45582 (2 euro da telefono cellulare; 5 oppure 10 euro da telefono fisso).

LINEA ROSA
Il Basket Ravenna è altresì da sempre vicino a Linea Rosa e alla grande attività che le volontarie di questa organizzazione operano sul territorio. A questo proposito, sabato prossimo presenzieranno all’evento organizzato da Linea Rosa alle 9.30 in piazza del Popolo Luca Gandini, Mikk Jurkatamm e Michele Rubbini.


Comments are closed.