• 30/04/2013
  • News
  • Commenti disabilitati su La conferenza stampa del direttore generale Giorgio Bottaro

La conferenza stampa del direttore generale Giorgio Bottaro

Ecco le parole del direttore generale Giorgio Bottaro: “Stiamo per arrivare alla fase decisiva di un percorso iniziato lo scorso 6 agosto, con il raduno della squadra e il primo giorno di lavoro. In estate abbiamo curato ogni aspetto nella scelta dei giocatori, dello staff tecnico, e nella loro crescita. Nel corso dell’anno tutta la nostra organizzazione si è sviluppata ed è cresciuta giorno dopo giorno, forte di un piacere nel vivere quotidiano che ho visto poche volte. Abbiamo vissuto due grandi soddisfazioni, rappresentate dalla vittoria della Coppa Italia e dal primo posto in stagione regolare: attraverso i playoff che prenderanno il via domenica 5 maggio possiamo scrivere una pagina importante della storia della pallacanestro e di questa città, che dopo gli anni della pallavolo del football americano, non ha mai visto due squadre in serie A. Per il basket in particolare, si tratterebbe di una prima volta assoluta che vogliamo inseguire con tutte le nostre forze.”

 

Esaurita la premessa – prosegue Bottaro – dobbiamo essere consapevoli che quanto abbiamo fatto finora va resettato, poiché le otto squadre che si sono classificate per i playoff partono alla pari. Dovremo guadagnare ogni vittoria e dovremo meritare sul campo ogni passaggio del turno. Sentiamo forte l’affetto del nostro popolo e di una città che ci sta sospingendo, come testimoniano la nascita del club dei Leoni Bizantini e la loro presenza domenica scorsa a Montegranaro, ma restiamo consapevoli dell’importanza del lavoro che ci attende. Si parte alla pari e saranno i dettagli a fare la differenza, premiando chi sarà capace di lavorare meglio, con maggiore generosità e attenzione superiore. Da parte nostra daremo il massimo per farci trovare pronti all’appuntamento.”

In chiusura, Giorgio Bottaro ha descritto lo spirito con cui la squadra giallorossa si approccia ai playoff: “Viviamo insieme, giochiamo insieme, vinciamo insieme. La chiave, nella vita, nel lavoro e nello sport, è quella di fare tutto come un’unica entità. Il nostro gruppo si è cementato su queste idee e condivide un senso di missione che per noi è straordinario”.


Comments are closed.