• 26/05/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Filattiera e Amoni al top, Sanlorenzo fuori partita

Filattiera e Amoni al top, Sanlorenzo fuori partita

Filattiera 7 – Indubbiamente uno dei migliori sul parquet friulano. E’ il top scorer del match. Spara subito due triple e Ravenna resta a contatto con gli avversari. Finisce in doppia cifra già nel secondo quarto e cerca sempre di trovare la soluzione ideale per non fare scappare gli avversari. Dà tutto per arrivare in fondo alla sfida.

Zambrini 6 – Suoi i tiri liberi che permettono di tornare dal -9 e dare respiro ai giallorossi. La rimonta parte da lì. Alla fine, però, chiude con poco soprattutto in attacco.

Amoni 7 – Come Filattiera regge a galla Ravenna. Immarcabile da due, bravo da tre, prende anche un ottimo numero di rimbalzi (ben 8). Positiva la sua prova perché costituisce una spina nel fianco degli avversari e quando lui ha palla la retina friulana brucia.

Barbieri 5 – Prestazione pressochè nulla nei minuti in cui dà manforte alla sua squadra. Segna due soli punti giocando un quarto d’ora, raggiunge i quattro falli e fa la spola con la panchina. Male.

Sanlorenzo 5 – Alla fine del terzo quarto lo score del capitano recitava un sonante zero nei punti fatti con quattro errori da due e uno dalla lunga distanza. Cambia davvero poco nello score finale (0/6). L’impegno in difesa c’è anche se qualche errore è inevitabile, avrebbe dovuto dare di più in attacco. Insomma, sono venuti a mancare proprio i suoi punti.

Quartieri 5,5 – Anche per lui serata non proprio positiva al tiro, sbuffa e spinge con le unghie e con i denti ma la prova, specie in attacco, non è stata un granchè. Qualche sprazzo nel terzo quarto, ma proprio di sprazzo si deve parlare.

Bosio 6 – Quando entrà dà la scossa alla squadra ed esce. E’ una costante che si ripete nel tempo. Chiude tutto sommato con numeri non proprio malvagi ma dà l’ottima impressione di calarsi subito nel ritmo partita. E non è poco.

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.