• 13/05/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar | Filattiera metronomo, freddezza Frigoli, energia pure Bosio

Acmar | Filattiera metronomo, freddezza Frigoli, energia pure Bosio

Filattiera 7 – E’ il metronomo di questa Acmar, deve giocare e far giocare i compagni e nei primi tre quarti ci riesce anche piuttosto bene, mettendo in ritmo ora Amoni, ora Bosio, ora mettendosi in proprio. Poi nell’ultimo periodo incontra problemi di falli e viene estromesso anzitempo dalla partita.

Zambrini 6 – In attacco non riesce ad incidere sulla partita però tiene bene dietro, mettendo la museruola a Silvestrini.

Amoni 8,5 – Solo il gol partita gli vale un voto in più. Freddissimo nell’attendere il momento giusto per scoccare il dardo che manda al tappetto Rimini. Prima però c’aveva messo molto altro, sia nella rimonta del secondo periodo che nell’attaccare la zona del quarto periodo con i suoi tiri dagli angoli.

Frigoli 7 – Merita un voto alto per la freddezza con cui converte i due tiri liberi a poco più di 30 secondi dalla fine dopo avere asssaggiato il campo solamente nell’ultima azione del primo quarto per preservare Filattiera.

Cicognani 6 – Meno scintillante dei primi due episodi dove nei primi periodi aveva fatto il bello e il cattivo tempo, è in campo, è in campo nel pessimo avvio giallorosso. Coach Ciocca lo rimette in campo per l’azione decisiva e spizza la palla che poi finisce in mano ad Amoni.

Barbieri sv – Tre soli minuti per il lungo di Bentivoglio che non riesce ad incidere sulla partita.

Sanlorenzo 6,5 – Un magistero in difesa su Caceres, non è precisissimo al tiro ma è il solito gladiatore che trascina i suoi compagni nella rimonta del secondo quarto.

Quartieri 7 – Non fa mancare il suo impatto nella rimonta giallorossa con triple e giocate “alla Quartieri” poi nel quarto periodo gli arbitri lo prendono un po’ di mira e di fatto lo estromettono dalla contesa.

Bosio 7,5 – Macchia lo score con qualche palla persa di troppo (7) ma è fondamentale per tenere a galla l’avvio l’Acmar e lungo tutto l’arco del match con i suoi rimbalzi d’attacco e le giocate di energia pura. Importantissima la sua difesa su Hassan, per larghi tratti del match cancellato dalla prova della giovane ala di San Daniele del Friuli.

Riccardo Sabadini

Da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.