• 13/04/2012
  • News
  • Commenti disabilitati su Mobyt Ferrara – Acmar Ravenna, il prepartita

Mobyt Ferrara – Acmar Ravenna, il prepartita

Quattro partite in quindici giorni per completare la caccia ai playoff. L’Acmar inizia il suo inseguimento sul campo più difficile del campionato, quello di una Mobyt Ferrara che ha perso solo tre partite in stagione regolare (a Rimini, a Ravenna e a Senigallia), che in casa è ancora imbattuta, e che ha conquistato sul campo i favori per la promozione.

I giallorossi, dal canto loro, proveranno a dare continuità tecnica e di risultati alla bellissima prova offerta domenica 1 aprile nel derby contro Rimini. L’Acmar viaggia al settimo posto, a pari punti con Riva del Garda, Fossombrone e Montegranaro, e insegue a due punti di distanza la Zepa Marostica. Tutto aperto allora, per una volata che si annuncia quanto mai emozionante.

Così Cesare Ciocca a poco più di ventiquattro ore dalla palla a due: “Ferrara è una squadra con numeri spaventosi: ha perso tre partite in tutta la stagione, una sola nel girone di ritorno e sta cavalcando una striscia di otto vittorie consecutive. In casa non ha mai perso in 13 partite, vincendo con uno scarto medio di 18 punti, e subisce meno di 60 punti di media. La Mobyt sta dominando a pieno merito il campionato e stando ai numeri quella che ci aspetta è un’impresa titanica: noi ci stiamo preparando con molta attenzione perché non vogliamo essere la vittima sacrificale anche se sappiamo che è una partita estremamente difficile”.

La squadra, superati i problemi di infortuni e lo choc per la separazione da Alessandro Davolio, va sempre migliorando, ma deve fare i conti con una ulteriore grana dell’ultima ora: “Le condizioni della squadra sono in miglioramento anche se purtroppo, nell’allenamento di ieri, è uscita la spalla a Sanlorenzo. Dobbiamo valutare l’entità dell’infortunio ma il dolore era molto forte e non sappiamo ancora se Valerio potrà essere della partita o meno. La vittoria su Rimini ci ha dato grande entusiasmo e ci ha consentito di lavorare con attenzione e voglia di confermare quanto di buono abbiamo fatto vedere: il nostro obiettivo è quello di centrare i playoff, anche se non sarà facile, e poi di giocarcela con tutti”.

Il nuovo assetto, con Filattiera playmaker titolare, sembra sempre più nelle corde dei giallorossi. Per una squadra cui manca il guizzo in trasferta, ecco allora che la prova di Ferrara può avere una doppia valenza, morale e di classifica: “Con questo nuovo assetto stiamo cercando di costruire quella mentalità che ci consenta di vincere anche lontano dal Pala Costa – spiega Ciocca – anche perché se vogliamo fare strada nei playoff dovremo per forza vincere in trasferta. Questa di Ferrara è la trasferta più difficile dell’anno per cui dobbiamo affrontarla con leggerezza e serenità perché non abbiamo nulla da perdere”.

Detto che l’infortunio di Sanlorenzo lo pone in condizione di dubbio fino alla palla a due, per l’Acmar non ci sono altri problemi di natura fisica. La gara di domenica si disputerà al PalaSegest di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, con palla a due alle ore 18.00. Arbitrano i signori Tammaro di Giffoni Sei Casali (Salerno) e Napolitano di Acerra (Salerno), la partita sarà seguita da Radio International con collegamenti in diretta sulle frequenze cittadine (100.200 fm e 100.400).

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.