• 01/04/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Ambrassa la prende sul ridere: “1-0 Ravenna, ora si torna a Rimini per giocare gara-2 playoff”

Ambrassa la prende sul ridere: “1-0 Ravenna, ora si torna a Rimini per giocare gara-2 playoff”

E’ un Ambrassa sereno quello che analizza la sconfitta dei suoi a Ravenna. “Il titolo su questa partita potrebbe essere “Partita Playoff Ravenna-Rimini 1-0 e si torna a Rimini”. Non abbiamo capito in tutto l’arco della partita che cos’era utile fare per centrare questi due punti, per ovviare alla leggerezza fisica che ci portiamo dietro dall’inizio della stagione avremmo potuto utilizzare l’arma del penetra e scarica visto che dentro l’area Ravenna è stata brava a negarci le nostre soluzioni”.

“La differenza di valutazione dice tutto – prosegue il coach di Rimini – una squadra ha giocato, l’altra no: molto più concreta Ravenna, molta leggerezza da parte nostra; anche nel primo tempo, dove abbiamo sviluppato una gran mole di gioco, eravamo solamente a +1. Oggi ci siamo sempre accontentati ma da questa sconfitta, come del resto da ogni partita, dobbiamo imparare per crescere e dare il meglio, soprattutto in previsione dei playoff”.

Gli fa eco Silvestrini. “Il problema è stata la nostra difesa: mentre nel primo tempo abbiamo difeso abbastanza bene, nel secondo non abbiamo tenuto un uno contro uno, soffrendo Barbieri sotto canestro e le scorribande di Quartieri. Questa mancanza di difesa ha generato delle incertezze anche in attacco; sotto canestro siamo stati quasi nulli e non siamo stati in grado di trovare alternative”.

Sintetico Filloy. “Antipasto playoff, una partita molto intensa dove non siamo stati lucidi ma ha prevalso il nostro istinto. Ravenna ci ha sfidato al tiro e noi non abbiamo fatto canestro”.

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.