• 02/02/2012
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Barbieri carica l’Acmar: “Vogliamo il miglior piazzamento possibile verso i playoff”

Barbieri carica l’Acmar: “Vogliamo il miglior piazzamento possibile verso i playoff”

Annullato lo scrimmage con la Mobyt Ferrara a causa delle condizioni metereologiche, prosegue per l’Acmar Ravenna la marcia di avvicinamento alla prossima tappa del campionato che porterà i giallorossi sul difficile campo di Fossombrone per affrontare un avversario da prendere con le molle.

Reduci da una convincente prestazione difensiva contro la Texa Roncade, coincisa con il ritorno alla vittoria, i ragazzi di Cesare Ciocca sono chiamati ad una prova di maturità che consenta loro di migliorare la classifica. “Contro Roncade – analizza Alberto Barbieri – era fondamentale vincere per interrompere la striscia negativa ed invertire il trend: l’assenza momentanea di Davolio costringe ognuno di noi a fare qualcosa in più e così è stato contro i trevigiani, se si esclude un piccolo blackout nel secondo quarto. La difesa, uno dei nostri marchi di fabbrica, è stata molto aggressiva e ci ha permesso di centrare un successo convincente”.

Ora, meteo permettendo, si va a Fossombrone: quella che si troverà di fronte l’Acmar sarà una squadra molto fisica, con i lunghi Perini e Puleo a fare la parte del leone e contro cui Barbieri sarà costretto ad ingaggiare una vera e propria battaglia. “All’andata fummo molto bravi a metterli sotto fin dalle prime battute – ricorda Schulz – e a non concedergli la possibilità di rientrare in partita. Sappiamo che sul loro terreno di gioco sarà ancora più difficile, non dobbiamo sottovalutare l’impegno ma stiamo lavorando tantissimo e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”.

La sfida con la Remet inizia ad avere anche dei connotati importanti dal punto di vista della classifica: ormai Ferrara e Corno di Rosazzo sembrano fare corsa a se mentre Rimini ha un po’ rallentato ed è stata agganciata dalla scatenata Montegranaro. I giallorossi, quinti a due punti dal terzetto che li precede, non si possono più concedere passi falsi. “Dobbiamo ragionare partita per partita, senza guardare oltre – conclude Barbieri – e giocare ogni singolo match come se fosse una finale. Ogni partita è difficile e va affrontata al 100%, basti pensare che Udine, che sembrava spacciata, è andata pesantemente sul mercato e ora è una mina vagante che ha centrato tre successi consecutivi (dopo aver vinto una partita nelle prime quindici). Noi vogliamo fare del nostro meglio per centrare il miglior piazzamento possibile in regular season e giocarci tutto nei playoff”.

Riccardo Sabadini

da “La Voce di Romagna”

 


Comments are closed.