• 25/10/2011
  • News
  • Commenti disabilitati su Acmar Ravenna – Fiorese Bassano, il prepartita

Acmar Ravenna – Fiorese Bassano, il prepartita

Nemmeno il tempo di gioire per il sacco di Cartigliano ed è già tempo di rituffarsi nel campionato per l’Acmar Ravenna che, in un match valido per la sesta giornata di campionato, affronta, sul campo neutro di Anzola, la Fiorese Bassano.

Sarà questa l’ultima partita che l’Acmar disputerà, in questo avvio di campionato complesso, lontano dalle mura amiche del Pala Costa. I ravennati sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima conquistata domenica scorsa sul difficile campo della Zepa Marostica. Di fronte a loro troveranno una formazione molto agguerrita, che affianca i giallorossi in classifica a quota 4 punti, frutto di due vittorie e tre sconfitte ma che nell’ultimo turno ha sconfitto la corazzata Monfalcone.

Così Ciocca a poco più di 24 ore dalla palla a due. “Siamo molto soddisfatti per la vittoria ottenuta a Marostica, che ci da grande spinta ed entusiasmo ed è un riconoscimento del lavoro fin qui svolto. Abbiamo finalmente tirato con buone percentuali, tutti hanno dato il loro contributo e il risultato ci ha premiato. Adesso però abbiamo archiviato questa partita e ci siamo rituffati nel campionato, concentrandoci sulla sfida con la Fiorese”.

Che squadra è Bassano?

“E’ una squadra assolutamente da non sottovalutare, con grandi individualità. Ha giocatori pericolosi in ogni ruolo, specialmente nei lunghi per cui dobbiamo assolutamente concentrarci su questa partita perché ci troviamo opposti ad una squadra difficile da affrontare che in una settimana ha battuto Monfalcone ed ha tenuto in scacco per 39 minuti la capolista imbattuta Corno di Rosazzo. Noi dal canto nostro dobbiamo affrontare questa partita con grande entusiasmo ma con la consapevolezza di non dover sottovalutare nessuno”.

Quali possono essere le chiavi di questa partita?

“Il nostro obiettivo è, aldilà del piano partita che cambia a seconda dell’avversaria, quello di cercare di giocare di squadra: vogliamo che i nostri avversari pensino che siamo una squadra completa, che in attacco gioca insieme e in difesa si aiuta e questo è il mio sistema in cui tutti mettono il loro talento a disposizione della squadra. E’ questa la strada per fare campionati importanti, continuare a lavorare insieme e soffrire uniti anche nelle difficoltà”.

La partita sarà diretta da Davide Venturini e Cristina Ardone di Pesaro. Palla a due alle ore 20.30 presso il palasport di Anzola dell’Emilia, situato in via Lunga 10/C. Anche ad Anzola,con la collaborazione di Leonardo Vicari dagli studi di Bologna, Miro De Giuli racconterà la partita con collegamenti costanti in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio International (100.200 a Ravenna, 100.400 nel lughese) e in streaming su internet sul sito www.radiointernational.it.

Miro De Giuli

Ufficio Stampa

Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.