• 27/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Il gm Bocchini saluta l’Acmar

Il gm Bocchini saluta l’Acmar

Il gm Dario Bocchini saluta l’Acmar

Si è svolta al Caffè della Lirica l’ultima conferenza stampa per quanto riguarda la stagione 2010-2011 dell’Acmar Ravenna con cui la società ha voluto congedarsi da addetti ai lavori e tifosi, tracciando un bilancio della stagione appena conclusa.

Roberto Vianello, presidente giallorosso, ha espresso il proprio plauso alle persone che hanno portato in alto questa società in questa stagione: “Doveva essere un’annata di transizione per noi, invece abbiamo sfiorato subito la promozione – le sue prime parole -. Dall’anno scorso abbiamo riorganizzato tutta la società, abbiamo ridotto i soci, abbiamo cambiato tutto lo staff dirigenziale e medico e infine abbiamo cambiato tutti i giocatori, tranne i giovani, quindi non mi aspettavo un risultato così buono in un solo anno”. Un’altra bella notizia che il presidente ha tenuto a sottolineare è quella della convocazione di Giacomo Cicognani nella lista dei 24 nazionali under 20 che potrebbero andare a giocarsi gli Europei questa estate in Spagna.

Vianello ha poi annunciato un doloroso addio a quello che probabilmente è stato il maggiore artefice della riuscita di questa riorganizzazione societaria, vale a dire il general manager Dario Bocchini che ha ricevuto un’offerta dalla squadra della sua città, Trieste, e ha deciso di accettarla.

Un commosso Dario Bocchini ha spiegato le ragioni di questa scelta: “Dopo dieci anni in giro per l’Italia ho sentito il bisogno di tornare a casa nella mia città. Questa e altre importanti ragioni familiari mi hanno portato ad accettare la proposta di tornare a Trieste. So che lascio la società in buone mani e che questa squadra, grazie alla riconferma di Cesare Ciocca, crescerà ancora molto”.

Il posto di Dario Bocchini sarà occupato dall’attuale vice presidente Morigi, mentre il tecnico Cesare Ciocca si occuperà, oltre alla carica di coach della squadra, anche della campagna acquisti, coadiuvato dallo stesso Morigi e da Luca Vianello.

Roberto Vianello ha comunque precisato che Ravenna continuerà a tenere in grande conto il settore giovanile, fucina di talenti, e ha aggiunto: “Abbiamo diverse idee su come rinforzare ulteriormente il settore giovanile”.

Cesare Ciocca ha concluso la conferenza stampa con un sentito ringraziamento al presidente e a Dario Bocchini e ha promesso che l’annata appena vissuta è stata solo l’inizio di un percorso che proseguirà cominciando da subito a pensare alla prossima stagione.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.