• 17/05/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar si gioca la stagione

L’Acmar si gioca la stagione

E’ GIUNTO per l’Acmar il momento del riscatto. Dopo la pessima prestazione di sabato scorso al ‘PalaAngels’ di Santarcangelo, per gli uomini di Cesare Ciocca stasera — si gioca al ‘PalaCosta’ con fischio dell’inizio della partita alle 20.30 — è il momento di regalare una prestazione all’altezza di quella mostrata nella gara 3 dei quarti di finale contro Villafranca. Non ci sono alternative per rimanere ancorati al sogno di proseguire il cammino nei play off: infatti, in caso di una nuova vittoria stasera del Santarcangelo la semifinale si chiuderebbe. Oggi soprattutto ci si aspetta di più dagli uomini di maggior classe dell’Acmar, come Malamov, che nella gara 1 di semifinale non è sembrato molto in partita, risultando abbastanza evanescente. ma tutti dovranno dare di più, anche un play esperto come Davolio (nella foto).

CESARE Ciocca, che proprio in settimana ha rinnovato il contratto con la società giallorossa soddisfatta della stagione in corso, mostra rispetto per gli avversari, ma è consapevole che le ragioni della sconfitta di sabato non dipendono solo dalla buona partita dei riminesi: «Loro — sottolinea — hanno tirato con percentuali molto buone, anche quando li abbiamo messi in difficoltà. Da parte nostra però abbiamo avuto soprattutto un problema di testa. Avevamo preparato la partita nel modo giusto, ma non abbiamo mostrato abbastanza cattiveria sportiva in campo. Abbiamo giocato bene solo per dieci minuti, poi ci siamo fermati, abbiamo avuto un black-out, sbagliando troppo in attacco e subendo molto in difesa».

SANTARCANGELO ha in mano l’occasione per avanzare sulla strada della promozione, mentre Ravenna deve sfoderare tutta la grinta che non ha mostrato sabato scorso, lasciando da parte il grande nervosismo mostrato per larghi tratti della partita. «Dobbiamo giocare più intensamente ed essere più convinti di loro. Sabato scorso — prosegue Ciocca — siamo stati troppo nervosi. Loro sono una squadra che gioca bene ed è molto unita, noi dobbiamo credere di poterli battere. E’ un problema di convinzione».

PER LA gara 2 di semifinale di stasera il biglietto costerà 7 euro (ingresso gratuito per i ragazzi al di sotto dei 15 anni; 3 euro per i ragazzi dai 16 ai 21 anni e 5 euro per le persone nate prima del 1945). Per i tifosi ospiti sono stati riservati 200 posti, nella tribuna sopra le panchine. La radiocronaca dell’incontro sarà trasmessa da Radio International e Tele1 trasmetterà la partita tra giovedì e venerdì sul canale 187 del digitale terrestre. In caso di successo dell’Acmar la decisiva terza gara di semifinale è in programma sabato alle 21 a Santarcangelo.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”

 


Comments are closed.