• 21/01/2011
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Voglia di vendicare l’andata per l’Acmar

Voglia di vendicare l’andata per l’Acmar

Voglia di vendicare la beffarda sconfitta dell’andata e di sfatare il tabù del Pala Costa di sabato: sono queste le parole chiave per l’Acmar Ravenna che stasera, nel big match della 18° giornata, ospita con palla a due alle ore 21 (dirigono Venturini di Pesaro e Ciccodicola di Roma), la Calligaris Corno di Rosazzo.

Match tutt’altro che facile per i giallorossi di coach Ciocca che si troveranno di fronte una delle squadre più attrezzate e in forma dell’intero campionato, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite e che insegue l’Acmar, in vetta con Santarcangelo e Marostica, a quattro lunghezze di distanza.

“Da quando ha aggiunto Ferrari – commenta l’allenatore dell’Acmar – Corno di Rosazzo ha ingranato le marce alte. E’ una squadra molto competitiva e penso che potrà dire la sua fino in fondo: è completa e profonda, ha in Nanut, che ho allenato a Treviglio, un giocatore imprevedibile, ha ottimi tiratori come Diviach, Piani e Piccini e con Ferrari ha acquistato un giocatore importante, di grandissima qualità e che può dar fastidio con la sua atipicità.”

“Noi – continua Ciocca – arriviamo alla partita non al 100%: Carrichiello si è allenato per la prima volta ieri dopo dieci giorni di stop, sicuramente sarà in campo ma non sappiamo cosa ci potrà dare. Pappalardo e Sanlorenzo sono in ripresa e stanno guadagnando condizione e brillantezza anche se non saranno ancora al top. Comunque sia non vogliamo piangerci addosso, anzi vogliamo a tutti i costi vincere questa partita per vendicare la rocambolesca sconfitta dell’andata.”

Che partita sarà? “Sarà una partita difficilissima e molto equilibrata: noi arriviamo pronti e con la giusta mentalità, consapevoli dell’importanza della posta in palio e che vincendo potremmo andare a +6 su una diretta concorrente, anche se non dobbiamo considerare questa partita come un crocevia della stagione, che è ancora lunghissima. Contro una squadra così ci sono tante variabili da considerare: in generale qualcosa devi concedere perché Corno di Rosazzo ha tantissime frecce in faretra ma anche loro dovranno stare attenti a noi. Siamo reduci da sei vittorie consecutive e sicuramente non è facile essere sempre al top ma vogliamo fortissimamente questi due punti per mantenerci in vetta alla classifica.”

Sarà possibile seguire il netcasting della partita sul sito http://bdil.webpont.com oppure in diretta radiofonica sui 100.20 di Radio International.

Riccardo Sabadini

da “Voce di Romagna”

 


Comments are closed.