• 05/10/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar parte in quarta grazie a Carrichiello

L’Acmar parte in quarta grazie a Carrichiello

Basket B Dilettanti – Battuta Rovereto all’esordio, Maioli decisivo sotto i tabelloni

L’Acmar Parte in quarta grazie a Carrichiello

Acmar Ravenna-Manica Rovereto 81-71

(22-19; 46-35; 67-49)

Ravenna: Poluzzi 5, Bianchini, Carrichiello 18, Sanlorenzo 9, Davolio 6, Albertini 9, Maioli 10, Quartieri 7, Pappalardo 12. All.Ciocca

Rovereto: Gabellieri 14, Nicoli 7, Conti 17, Fumagalli 5, Polonara 11, Pedalà 2, Benetti 2, Paissan, Zanus Fortes 13

ARBITRI:

Primo impegno casalingo per l’Acmar Ravenna contro Manica Rovereto e prima convincente vittoria.

L’Acmar, orfana di Cicognani ancora infortunato alla caviglia, inizia un po’ contratta, con il solo Quartieri molto attivo sia al tiro che a rimbalzo nelle prime battute di gioco. Gli uomini di Ciocca sbagliano diversi tiri nel primo quarto, ma chiudono comunque avanti di tre (22-19).

Ravenna prende il largo nel secondo periodo, non solo grazie ai numerosi errori al tiro degli avversari, ma anche alla maggiore precisione sotto canestro e all’importante contributo in punti, degli uomini della panchina come Albertini e Pappalardo, quest’ultimo in ottima vena realizzativa. Il primo tempo si chiude coi giallorossi avanti di 11.

Nel secondo tempo vengono fuori i veri valori in campo, con un’Acmar molto più concreta degli avversari sotto canestro e un Maioli dominatore dell’area nel terzo quarto in cui realizza 10 punti. I giallorossi incrementano il loro vantaggio fino a +18.

Nell’ultimo periodo Rovereto si butta avanti a testa bassa cercando di ridurre il passivo, ma viene spesso punita dalle veloci transizioni di Davolio e Carrichiello per Ravenna che chiude così il primo impegno casalingo con la prima vittoria stagionale.

Stefano Pece

“Il Resto del Carlino”, 04/10/2010

 


Comments are closed.