• 23/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su B Dilettanti: ecco le date

B Dilettanti: ecco le date

Al via in questo week end il campionato di serie B dilettanti, che vede impegnate le compagini romagnole di Ravenna e Santarcangelo. Si giocherà sino al 17 aprile 2011 quando scoccherà l’ora della trentesima giornata. A dire il vero la stagione dell’Acmar si concluderà la giornata prima perché nell’ultimo turno i giallorossi dovevano affrontare Fossombrone, che poi è stata dirottata nel girone C, lasciando dispari le squadre.

Al termine del torneo le prime otto squadra accederanno ai play off che consegneranno una promozione per ciascun girone, (quarti e semifinali al meglio delle tre partite, finale al meglio delle cinque); le formazioni classificate tra la nona e la dodicesima posizione disputeranno i play out, da cui uscirà una retrocessa, mentre le formazioni tra il tredicesimo ed il sedicesimo posto retrocederanno direttamente in C dilettanti.

Nessuna formazione quindi terminerà la stagione con la regular season, eccetto le retrocedenti dirette; per tutte le altre è assicurato almeno un turno di post season.

In aggiunta la formazione che si classificherà prima nel girone al termine del girone di andata accederà direttamente alle final eight di Coppa Italia di B dilettanti, che si disputeranno nella settimana di Pasqua in campo neutro, quando ci sarà l’unica settimana di pausa.

Riposo completo anche durante le vacanze natalizie, al contrario degli ultimi anni. Infatti l’ultimo turno del 2010 si disputerà nel week end del 18-19 dicembre, per poi riprendere con l’infrasettimanale di giovedì 6 Gennaio 2011. Altro turno infrasettimanale è fissato per la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre.

Ma.Ma

Da “La Voce di Romagna” del 24/09/2010

 


Comments are closed.