• 20/09/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su Acmar pasticciona, addio alla Final Eight

Acmar pasticciona, addio alla Final Eight

Si ferma contro il muro di Marostica il cammino di Ravenna in Coppa Italia, nella partita finale del secondo turno, ospitato nuovamente al PalaCosta di Ravenna.

Primo quarto molto intenso, Ravenna si porta avanti subito 8-0 con due triple di Quartieri, ma subisce nel finale il prepotente ritorno di Marostica, che si riporta a distanza di sicurezza (15-18).

Il secondo quarto segue lo stesso canovaccio del primo, con i giallorossi che cercano di allungare e i veneti che si mantengono sempre vicini nel punteggio, grazie alla grande intensità nel proprio gioco, giungendo fino al 31 pari.

Ultimi due quarti estremamente combattuti: molte le palle perse da ambo le parti, con le due squadre che si sorpassano ripetutamente nel punteggio ma non riescono mai a scollarsi di dosso l’avversario.

Ci prova allora il capitano Davolio a caricarsi la squadra sulle spalle, prendendo anche tiri importanti, ma due bombe da tre di D’Affuso e Benassi e i troppi errori sotto canestro nel finale, condannano i giallorossi: 63-53 il risultato finale, ed è Marostica che accede alla Final Eight.

Stefano Pece

da “Il Resto del Carlino”, 20/09/2010

 


Comments are closed.