• 22/04/2010
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su L’Acmar sempre più giù

L’Acmar sempre più giù

L’Acmar Ravenna esce sconfitta per 84-74 dalla trasferta a Torre dei Passeri, nel penultimo turno della stagione, in attesa della sospirata ultima giornata che metterà la parola fine a questa disastrosa stagione.

Nel turno infrasettimanale di mercoledì 14 aprile, Ravenna aveva disputato il secondo incontro casalingo della fase a orologio, perdendo di misura 73-76 con Roncade, dopo una brillante rimonta, terminata nei secondi conclusivi, con l’ennesima amarezza.

Texa Roncade che, battendo Ravenna e il fanalino di coda Ancona, ha scavalcato in classifica la stessa Acmar, relegandola a un deludente penultimo posto.

Ma non tutto è da buttare in questo finale di stagione. Infatti, le rotazioni ridotte a causa dei soliti infortuni, e questi ultimi impegni che hanno ormai ben poco da dire sul piano della classifica, stanno permettendo a coach Guidi di dare sempre più spazio ai giovani. Un Guidi che non ha mai fatto mistero di credere nelle potenzialità del vivaio giallorosso. Soprattutto il ’92 Cicognani, fiore all’occhiello del settore giovanile dell’Acmar e a lungo infortunato alla caviglia, si sta mettendo in luce, trovando minuti e punti (11 con Roncade e 17 con Torre dei Passeri) in queste ultime gare. Anche il ventenne Pappalardo, arrivato a metà stagione dopo l’infortunio di Neri, e partito un po’ in sordina, sta dimostrando tutto il suo valore: 22 punti per lui sabato, miglior realizzatore dei suoi. Completano il parco giovani, gli affidabili Bianchini e Morigi, anch’essi del ’92, che stanno acquisendo sempre maggiore confidenza col campo, garantendo una buona base attorno a cui costruire la squadra per il futuro.

Ravenna scenderà in campo domenica 25 aprile a Gualdo Tadino per l’ultimo turno di campionato.

Torre Spes Torre de’ Passeri – Acmar Ravenna 84-74

(22-20, 39-41, 59-50)

Torre: Porfido, Elia 10, De Angelis 2, Di Michele, Musso 21, Santarelli 8, Meleo 20, Brandimarte 2, Domenicucci 11, Fucek 10. All.Tempera

Ravenna: Morigi, Bianchini 2, Marisi 6, Cohen 8, Puggioni ne, Dimarco 8, Berlati 11, Compagni ne, Pappalardo 22, Cicognani 17. All.Guidi

Stefano Pece

da “Settesere”, 23/04/2010

 


Comments are closed.