• 10/05/2009
  • News
  • Commenti disabilitati su B Dilettanti, il punto sul campionato

B Dilettanti, il punto sul campionato

Si sono chiuse con i successi di Albignasego e Verona le due serie di semifinale playoff di campionato. Saranno pertanto le due formazioni venete, a lungo nelle prime due posizioni del campionato, a contendersi la finale (in cinque partite) per il salto di categoria.

Albignasego ha dovuto faticare molto per avere ragione di Chieti, vincendo di un punto (58-57) una gara-3 piuttosto ruvida ed incerta fino alla fine, come da copione playoff. Subito sull’1-0 con una buona gara-1, i patavini si erano dovuti inchinare alla legge del PalaTricalle giovedì sera in gara-2, prima della partita di ieri sera, decisa da una buona giocata difensiva di Magro sull’ultimo possesso di Vario Bagnoli. Con il passaggio del turno, Albignasego raggiunge di fatto Verona: i gialloblu di coach Faina avevano già conquistato la finale dopo gara-2, sconfiggendo con un netto 2-0 la Fortezza Recanati.

Da domenica prossima, via alla serie finale, al meglio delle cinque partite dopo i primi due turni al meglio delle tre.

Situazione ancora incerta, invece, in zona playout. Nel primo turno, fattore campo sempre rispettato e salvezza matematica per Castelnovo (2-1 su Marostica) e Bassano (2-1 su Anzola).

Nel secondo e decisivo turno, Anzola e Marostica si stanno giocando l’ultimo posto utile per la salvezza in una serie alle cinque partite. Con il successo casalingo di sabato sera, Anzola si è portata avanti per 2-1, e mercoledì a Marostica si giocherà il primo match point salvezza in gara-4. Eventuale gara-5, è invece in programma per sabato sera ad Anzola.

Ufficio Stampa Acmar Basket Ravenna Piero Manetti

 


Comments are closed.