• 20/01/2008
  • Stampa
  • Commenti disabilitati su BASKET B2 M: ACMAR, ORA È LECITO SOGNARE

BASKET B2 M: ACMAR, ORA È LECITO SOGNARE

L’Acmar di Griffin continua nel suo periodo magico iniziando il girone di ritorno completando con un successo su Cremona (79-70). I grigiorossi in settimana avevano perso a tavolino la partita con Monza e per squalifica uno degli uomini più pericolosi Conti. Buona partenza con Zudetich e Marisi che si fanno largo nella difesa grigiorossa (6-0 dopo 2’). Cremona si riporta in scia con Scalvini e il facile contropiede di Zanatta. Marisi con un gioco da tre punti, Lucchi in transizione portano il +7 (11-4) dopo 4’. Il rinnovato spirito ravennate è tutto nei tuffi con cui De Giovanni e Compagni recuperano due possessi. Sull’altro fronte Cremona ha le polveri bagnate soprattutto dalla lunga distanza, Grobberio fallisce quattro tiri consecutivi e Lucchi porta anche il +11 (15-4). Rath rompe il digiuno ospite, Speranzini prima, Grobberio dopo sparano le triple del -4 a poco meno di due minuti dall’intervallo breve. Ravenna si fa male da sola con due infrazioni di passi consecutive, Grobberio la punisce (19-22). Malerba e Speranzini (31-37) tentano l’allungo ma con una bimane Compagni chiude la porta in faccia ai lombardi. Nell’ultimo possesso ravennate Scalvini intercetta ma commette infrazione di campo, proteste e tecnico al giocatore, Marisi e Compagni a cavallo dei due tempi riportano avanti i giallorossi (40-38). Ravenna è tonica ma allo stesso tempo sciupona: due infrazioni di passi e una rimessa in gioco mal trattata impediscono facili azioni per aumentare il bottino più del 49-41. D’Orazio e Marisi provano ad affondare la Rossini (61-48) ma Ravenna non segna più e perde Zudetich per cinque falli. Cremona arriva due volte a -6 a un minuto dalla fine. Rath fallisce da tre, fallo sistematico. Marisi dice 33 e Ravenna esulta al 40’. Gli americani direbbero che ora solo il cielo è il limite per l’Acmar. La realtà è quella di un ottavo posto da conquistare (ora lo scontro diretto favorisce Monza) contro la capolista Padova, domenica prossima.

Acmar Ravenna-Rossini’s Cremona 79-70 (21-22, 38-38, 64-55)

ACMAR: Poluzzi 8, Solfrizzi, Marisi 33, De Giovanni, Rigoni 5, Lucchi 8, D’Orazio 3, Zudetich 14, Compagni 8, Bonaccorso. All. : Griffin.

CREMONA: Speranzini 22, Rath 5, Scalvini 3, Castagnetti 2, Rossi, Zanatta 4, Malerba 9, Mancin 6, Grobberio 16, Degli Agosti 3. All.: Adami.

ARBITRI: Cresci di Empoli e Rossi di Anghiari.

TIRI LIBERI: Ravenna 20/24, Cremona 18/23.

NOTE: tecnico a Scalvini e Zudetich, usciti per cinque falli: Zudetich, Scalvini, Speranzini.

Sportravenna.it

 


Comments are closed.