• 25/07/2023
  • News
  • Commenti disabilitati su C’è Tommaso De Gregori al centro del nuovo Basket Ravenna

C’è Tommaso De Gregori al centro del nuovo Basket Ravenna

Nuovo innesto per l’OraSì Ravenna che si appresta ad affrontare il campionato di Serie B Nazionale: Tommaso De Gregori sarà il centro della nuova squadra giallorossa agli ordini di Coach Bernardi.

Riminese di 203 cm, classe 1998, cresciuto nella Pol. Stella Rimini e poi nelle giovanili della Victoria Libertas Pesaro, dal 2018 gioca il campionato di Serie B (Vigevano, Lecco, Firenze). Nella stagione 2021/22 ha affrontato Ravenna in Serie A2 con la maglia della Cestistica San Severo, mentre l’anno scorso ha chiuso la stagione in B a Pavia con 11.4 punti e 4.8 rimbalzi di media in quasi 22 minuti di utilizzo

“Sono Romagnolo – commenta Tommaso – e ricordo che venivo a Ravenna da piccolo a giocare con Rimini, ma ricordo soprattutto quando ho giocato qua con San Severo: c’era una bellissima cornice di pubblico e si respirava basket e grande serietà da parte della società e dei tifosi. Sono felice di giocare vicino a casa, ma prima di tutto a convincermi è stato il progetto che mi ha illustrato il Coach: saremo una squadra con una base giovane e dinamica, ma di grande qualità perché so che la società è ambiziosa e Bernardi è un allenatore che sceglie ragazzi con tanta voglia di lavorare e dare tutto mettendo il collettivo al primo posto. E questo non è scontato.

Credo sarà un bella annata e spero di poter dare molto prima di tutto dal punto di vista umano. Penso che la coesione del gruppo sia una parte molto rilevante nel risultato di una squadra, e anche il Coach ha sottolineato che gli piacerebbe creare un buon clima in spogliatoio. Inoltre dare una mano ai più giovani ad approcciarsi a un campionato senior che per altro quest’anno si alzerà ancora di livello è un bello stimolo e mi fa molto piacere”.


Comments are closed.