Derby al PalaCattani di Faenza. Coach Auletta: “Una partita importante, ma dovremo restare lucidi e concentrati”
Dopo la vittoria casalinga nel recupero contro Nocera, l’OraSì Basket Ravenna torna in campo per una delle sfide più attese della stagione: il derby contro la Raggisolaris Faenza, in programma domenica 12 ottobre alle ore 18:00 al PalaCattani.
Queste le parole di coach Andrea Auletta alla vigilia del match: “Il trend delle prime tre partite giocate finora è positivo. Alla squadra ho detto che la stanchezza dovuta all’aver giocato mercoledì non deve essere un alibi: dobbiamo trovare energie positive dalla vittoria e continuare il nostro percorso di crescita.”
Riguardo l’avversario: “Faenza è una squadra forte e molto competitiva. Ha dimostrato di saper gestire bene le partite punto a punto: hanno esperienza, ma anche gioventù ed entusiasmo, e questo si vede nel modo in cui giocano. Dovremo essere bravi a pareggiare la loro intensità e a imporre il nostro ritmo. Le prime giornate sono importanti ma lasciano sempre margine di lavoro e crescita. Dobbiamo continuare a mettere in campo energia senza fermarci, sia in difesa che in attacco, per riuscire a trasformare le cose che stiamo facendo in questo momento da buone a ottime”.
“Essendo un derby, sappiamo quanto questa partita sia importante per i tifosi, e lo è anche per noi. Dobbiamo avere la maturità di scendere in campo senza lasciarci condizionare troppo, consapevoli dell’importanza della gara ma concentrati su ciò che dobbiamo fare. È una partita sentita, ma dovremo pensarci solo alla fine.”
Sulla prima partita in casa contro Nocera: “Lo staff e la squadra sono molto felici dell’apporto ricevuto mercoledì al PalaCosta: c’era tanta gente, entusiasmo e calore. Speriamo di poter regalare loro un’altra gioia domenica, con la speranza di vederli numerosi anche nel settore ospiti.”