• 06/10/2025
  • News, Stampa
  • Commenti disabilitati su Verso il debutto casalingo contro Nocera. Coach Auletta: “Finalmente giochiamo in casa, il PalaCosta sarà importante per noi”

Verso il debutto casalingo contro Nocera. Coach Auletta: “Finalmente giochiamo in casa, il PalaCosta sarà importante per noi”

Dopo due gare esterne, l’OraSì Basket Ravenna è pronta a fare il suo esordio casalingo nel campionato 2025/2026.

Mercoledì 8 ottobre alle 20:30, i giallorossi affronteranno al PalaCosta la Power Basket Nocera, nella terza giornata di campionato di Serie B.

Coach Andrea Auletta presenta così la sfida: ”Siamo sicuramente dispiaciuti e amareggiati per non aver portato a casa punti da Caserta, dove onestamente avremmo meritato qualcosa in più. La squadra ha seguito il piano partita e ha combattuto fino alla fine; un po’ di stanchezza nei minuti finali, ha pesato negativamente. Ci portiamo dietro questa sensazione di dispiacere che però deve trasformarsi in forza positiva: dobbiamo essere bravi a reagire con una grande prestazione in casa.

Finalmente arriva anche il debutto al PalaCosta, un momento molto importante per noi. Le amichevoli disputate fin qui hanno già iniziato a creare un legame con il pubblico, e ora vogliamo rafforzarlo ancora di più. Giocare in casa è qualcosa di speciale, sabato a Caserta abbiamo visto quanto il pubblico possa incidere nei momenti di difficoltà per questo chiederò ai ragazzi di giocare con grande energia e cuore, cercando di entrare in sintonia con i nostri tifosi, di coinvolgerli in ogni azione, offensiva e difensiva. L’energia e la voglia di giocare insieme dovranno essere la chiave per mettere in ritmo noi stessi e i tifosi”.

Riguardo gli avversari: “Nocera è ancora a zero punti ma ha giocato due buone partite, contro Caserta e San Severo. È una squadra ben allenata, con idee chiare e punti di forza precisi. Le prime giornate sono sempre un’incognita, quindi la cosa più importante sarà concentrarci su noi stessi, correggere ciò che non ha funzionato e trasformarlo in qualcosa di positivo


Comments are closed.