Prima amichevole per l’OraSì Ravenna: 81-69 per la Raggisolaris Faenza
Prima amichevole della pre-season per l’OraSì Basket Ravenna, che al PalaCattani affronta la Raggisolaris Faenza e chiude il match con il punteggio finale di 81-69 per la formazione di casa. Una gara utile per testare i primi meccanismi e mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio della stagione 2025/2026 di Serie B nazionale.
Coach Andrea Auletta ha potuto ruotare quasi tutto il roster, nonostante il poco minutaggio di Dron e Brigato rispettivamente a causa di un virus intestinale e di un problema di crampi. Prima uscita anche per Jakštas e Cena che, nonostante si siano uniti alla squadra in ritardo rispetto agli altri componenti, hanno potuto testare la propria condizione.
Al termine della gara, coach Andrea Auletta ha commentato la prestazione: “Come prima uscita possiamo e dobbiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo giocato il primo vero 5 contro 5 dopo solo due giorni di contatti a buona intensità.Avevo chiesto ai ragazzi entusiasmo e grande impatto e questa è stata la chiave per vincere il primo e il terzo quarto; mentre nel secondo e nel quarto abbiamo sofferto un po’ di più la loro fisicità ed energia, e siamo stati anche costretti a centellinare alcune rotazioni. Questo però non deve essere un alibi, anzi: deve spingerci a trovare più connessione di squadra nel prossimo futuro. Di certo, come primo impegno della pre-season, torniamo a casa con tanti spunti su cui lavorare e non vediamo l’ora di farlo già a partire da domani.”
I parziali:
Primo quarto 17-18
3 Feliciangeli
4 Brigato
3 Ghigo
2 Paolin
3 Jakstas
2 Paiano
1 Cena
Secondo quarto 19-10
Naini 2
Brigato 3
Morena 3
Jakstas 2
Terzo quarto : 19-20
Naoni 8
Ghigo 3
Paolin 4
Paiano 3
Cena 2
Quarto quarto: 26-21
Paolin 2
Baroni 1
Paiano 13
Cena 5