Coach Gabrielli: “Chieti è una squadra in fiducia, daremo il massimo per ottenere i due punti”
Alla vigilia del match casalingo contro Chieti (domenica, ore 18:00), coach Gabrielli ci ha parlato dello stato di salute della squadra e del lavoro di questa settimana.
Rispetto alle scorse gare, tutte ravvicinate tra loro, su cosa avete potuto lavorare in questa settimana?
Questa settimana abbiamo lavorato molto sulle caratteristiche di Chieti, almeno un giorno e mezzo in più rispetto al solito, perché è una squadra che alterna tanti tipi diversi di difesa. È un gruppo molto tattico, contro il quale bisogna rimanere compatti mentalmente, perché durante la partita ti fa “pensare” tanto. Abbiamo cercato nei limiti del possibile di lavorare su questi aspetti, soprattutto dal punto di vista offensivo.
Le cinque vittorie consecutive fanno di Chieti una squadra in fiducia: cosa dovrete fare per provare a vincere il match e magari partire col piede giusto come nella scorsa partita?
Hanno vinto le ultime cinque partite perché contro di loro tutti hanno giocato male rispetto alle proprie possibilità, proprio a causa delle loro caratteristiche difensive. Penso che la partita non avrà punteggi altissimi: noi dovremo controllare il ritmo, cercando di imporre il nostro, ma si prospetta una partita in cui dovremmo essere bravi a mettere in campo quello che abbiamo preparato in settimana, cercando, come detto, di adattarci e ragionare tatticamente. Venendo da cinque vittorie, Chieti è una squadra in fiducia che non si demoralizza quando va sotto nel punteggio e non alza le gambe in difesa quando è in vantaggio. Ci aspetta una partita ostica e molto complicata, come si può immaginare anche dalla loro posizione in classifica.
Contro Latina la squadra ha reagito molto bene all’assenza di Dron, con una prova di carattere. Sei soddisfatto della loro prestazione e quali sono le condizioni del capitano giallorosso?
La squadra ha reagito bene anche all’assenza di Gabriel, che domenica sarà di nuovo disponibile. Ferrari in settimana ha avuto un po’ di influenza, ma anche lui sarà della partita. Siamo al completo e cercheremo di dare il massimo per migliorare la nostra posizione in classifica ed aggiungere due punti di capitale importanza.